Concerti Magazine Mercoledì 18 maggio 2011

Lady Gaga shock: 'Born This Way' è già online

di

Magazine - Per Lady Gaga la pirateria informatica sta diventando davvero un problema. Dopo l'anticipo forsennato del singolo Judas, uscito prematuramente sul web, ora anche l'intero album Born this way si può scaricare illegalmente da internet prima dell'uscita, prevista per il 23 di maggio.

Una settimana di anticipo che ha costretto la produzione a mettere in rete dei preascolti legali in streaming sui diversi siti web dedicati alla cantante. L'esperimento di Gagaville, una versione in puro stile Germanotta del Farmville di Facebook, pubblicherà ogni giorno una canzone dell'album, e il portale del giornale di free press Metro, con il quale Lady Gaga ha da poco collaborato diventando direttrice per un giorno, metterà a disposizione dei fan i brani del nuovo album da ascoltare.

L'attesissimo cd è stato preceduto da diverse interviste dove la Germanotta, ad esempio su Vanity Fair, ha dichiarato di essere stata vittima di bullismo quando andava a scuola: «Una volta dei ragazzi mi buttarono in un bidone della spazzatura. Sull'armadietto c'erano sempre scritti insulti. Le altre ragazze parlavano male di me. Dicevano che ero dentona, nasona. Ma a me il mio naso piace. È forte, è italiano».

Sulla sua italianità non si scherza: proprio oggi, 18 maggio, in un'intervista a Repubblica ha dichiarato: «Se sono in difficoltà prego mio nonno Giuseppe Germanotta. Ecco, questo è l'anello della sua prima comunione, lo porto sempre al dito. Sono molto italiana in questo. La mia famiglia è tutta profondamente, comicamente italiana. Anche nel rapporto con la religione».
Proprio la stessa religione che ha tanto criticato il suo singolo di lancio Judas, dove viene data una versione tutta personale della storia di Giuda.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Most Beautiful Island Guarda la scheda del film