Magazine Venerdì 8 giugno 2001

Festival Internazionale di Poesia

Magazine - Menù per intenditori stasera al Festival Internazionale di Poesia. A Palazzo Ducale alle 21.30. L'ingresso, ovviamente, è libero.

La poesia spagnola contemporanea

Incontro con Francisco Brines

Conduce Gabriele Morelli

Francisco Brines, nato a Oliva (Valencia) nel 1932, appartiene alla Generazione degli anni 50. Autore di una serie importante di libri (Las brasas, 1959; Palabras a la oscuridad, 1966; Insistencias en Luzbel, 1977; El otono de la rosas, 1986; La Ultima costa, 1995) ha riunito tutta la sua opera nel volume Poesìa Completa (Barcellona, Tusquetes, 1997). Vincitore dei più prestigiosi premi letterari, membro della Real Academia Espanola, Brines è oggi una delle voci più significative, un vero classico dell'attuale poesia spagnola.


Gabriele Morelli è ordinario di lingua e letteratura spagnola all'Università di Bergamo. La sua attività critica si rivolge soprattutto verso la poesia spagnola del Novecento con particolare riferimento agli autori della Generazione del '27.

di Donald Datti

Potrebbe interessarti anche: , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin , MiniVip&SuperVip. Il Mistero del Viavai di Bozzetto: il cinema si fa fumetto , Il segreto del faraone nero, una nuova stoccata letteraria di Marco Buticchi , Auguri Andrea Camilleri! Lo scrittore compie 93 anni, la recensione del Metodo Catalanotti

Oggi al cinema

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film