Concerti Magazine Venerdì 29 aprile 2011

Steven Tyler: «Se non avessi smesso con la droga sarei morto»

di

Magazine - Il cantante degli Aerosmith torna alla ribalta. Dopo la partecipazione al programma American Idol, Steven Tyler dichiara alla rivista People di essere uscito dal tunnel della droga.
Nella copertina a lui dedicata appare sorridente per confermare il suo periodo positivo.

Nel giro del famoso motivetto sesso, droga e rock 'n roll ci è finito spesso ma, come dichiara lui stesso: «Se non mi avessero aiutato ad uscire dalla tossicodipendenza sarei morto».
Il 3 maggio inoltre dovrebbe uscire la sua autobiografia intitolata Does the noise in my head bother you? con episodi inediti sulla vita del cantante.

Non solo rivelazioni e comparse in tv ma sembra che Tyler sia pronto per un rilancio anche nel mondo della musica dopo lo stagno in cui sono finiti gli Aerosmith (ultimo album in attivo Honkin' on Bobo risale infatti al 2004).
Dopo Love lives, canzone scritta a novembre per il film giapponese Space Battleship Yamato, ora propone (it) Feels so good, la cui uscita è prevista per il 9 maggio.

La situazione della band che l'ha lanciato invece viene spiegata in un'intervista sul Rolling Stones americano, dove sostiene che i problemi di droga suoi e del chitarrista Steve Perry hanno impedito la realizzazione completa dell'album prodotto da Brendan O'Brien.
I due brani da solista però non sono il sintomo di un addio definitivo alla sua band storica. Da indiscrezioni infatti sembra che l'ultima fatica uscirà quest'estate: i fan sono avvertiti.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film