Attualità Magazine Venerdì 29 aprile 2011

Matrimonio di William e Kate: record di ascolti. Guarda le foto

Altre foto

Magazine - C.v.d., come volevasi dimostrare. Il matrimonio dell'anno -e forse del un nuovo secolo dove i reali andranno a esaurimento- tra il principe William e Kate Middleton ha segnato il record di ascolti: escludendo il web, le dirette facebook, twitter e youtube, la cerimonia nell'Abbazia di Westminster ha avuto un'audience vicina ai due miliardi di telespettatori.
Due volte il miliardo previsto e più del doppio del pubblico che nel 1981 si sintonizzò sulle nozze di Carlo e Diana. All'epoca, va detto, la popolazione mondiale era parecchio inferiore e i televisori dell'ex colonia indiana (e non solo) erano molto lontani dai numeri attuali.

I novelli duchi di Cambridge, insigniti del titolo oggi dalla regina, sono stati accolti da un vero tripudio all'uscita dall'abbazia, dove erano state montate delle apposite ed esclusivissime tribune per seguire in posizione frontale la salita a cavallo degli sposi. Nonché la sfilata di teste coronate e 1900 vip che hanno assisito all'evento sotto le volte gotiche.
Anche a Trafalgar Square c'è stato un tripudio da parte dei ventimila accorsi sotto il maxischermo.

Nella fotogallery, alcuni momenti della cerimonia.

Potrebbe interessarti anche: , Viva la Terra 2019 a Carrara: orto, giardino, vita in fattoria e street food. Orari e biglietti , Quali sono le funzionalità e le caratteristiche di un ottimo minibar? , Un manifesto per Genova: contest di comunicazione creativa , Sogni gli Stati Uniti? Ecco come organizzare il viaggio , Isola d'Elba: come arrivare e cosa vedere nella perla del Mediterraneo

Fotogallery

Oggi al cinema

Il professore e il pazzo Di P.B. Shemran Drammatico 2019 Dopo anni di stallo, nel 1879, la grande impresa di redazione dell'Oxford English Dictionary, trovò nuova linfa, e vide più tardi la luce della pubblicazione, grazie al lavoro infaticabile del professor James Murray e dei volontari di tutto... Guarda la scheda del film