Concerti Magazine Giovedì 7 aprile 2011

Bryan Ferry ricoverato in ospedale per un malore. Tour a rischio

Magazine - Bryan Ferry, storico leader dei Roxy Music, è stato ricoverato in ospedale a Londra per un misterioso malore. Il cantante, 65 anni, avrebbe dovuto partecipare a un evento sportivo all'arena O2 della capitale britannica, ma prima di recarsi allo stadio ha chiamato i medici ed è stato trasportato al pronto soccorso.

Erano alcuni giorni che Ferry non si sentiva bene, come riporta il suo portavoce al Daily Mail: «Bryan talvolta si sente male e oggi è stato anche peggio del solito. Per questo motivo ha deciso di farsi ricoverare per una serie di controlli».
Il cantante ha recentemente terminato il tour mondiale con i Roxy Music, band simbolo del glam anni Settanta, e avrebbe dovuto inaugurare la tournée europea il prossimo 19 aprile con una data a Israele, che resta in forse.

In attesa che venagno divulgati i risultati degli accertamenti clinici, rimangono in sospeso oltre al tour gli altri numerosi impegni discografici di Ferry: il cantante ha un nuovo album da promuovere, Olympia, e nel 2012 dovrebbe inaugurare le Olimpiadi di Londra. Secondo il New Musical Express il comitato organizzatore potrebbe ripensarci, sostituendolo con le Spice Girls, pronte ad una reunion ad hoc.

Ferry oggi è stato dimesso, anche se non è ancora chiaro il motivo del malore, sul quale il portavoce ha mantenuto il più totale riserbo. Alcuni media ipotizzano una malattia grave.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Most Beautiful Island Guarda la scheda del film