Concerti Magazine Giovedì 24 marzo 2011

Il Ligabue Day sbanca il botteghino e lancia Campovolo

© Facebook - Luciano Ligabue

Magazine - Grande successo ieri sera per il Ligabue Day 2011, durante il quale il Liga, in collegamento con 190 sale cinematografiche in tutta Italia, presenti oltre 45mila persone (20mila in più rispetto allo stesso evento del 2010), ha presentato una versione inedita ed esclusiva del meglio delle riprese realizzate in tutte le date del suo ultimo tour negli stadi, rivelando alcuni dettagli dell'evento Campovolo 2.0, in programma all'Aeroporto di Reggio Emilia il prossimo 16 luglio.

Con 150 sale cinematografiche sold out, il Ligabue Day 2011 ha totalizzato il primo incasso della giornata di ieri nella classifica Box Office. Il calore dei fan del rocker di Correggio ha superato ogni aspettativa, con moltissimi spettatori scatenati a ballare, cantare e urlare nei cinema di tutta Italia.
Domani inizia la programmazione radiofonica del brano di Ligabue Il Meglio Deve Ancora Venire, nuovo singolo (dopo Un Colpo All'anima, Quando Canterai La Tua Canzone, La Linea Sottile e Ci Sei Sempre Stata) estratto dall'album multiplatino, Arrivederci, mostro! (Warner Music). Il relativo videoclip, diretto e prodotto dal regista Marco Salom di Angelfilm, si svolge in una Barcellona notturna nella quale si perde l'attrice Isabella Ragonese, protagonista d'eccezione, e sarà in programmazione dai prossimi giorni sulle tv musicali.

Dopo essere stato incoronato artista dell’anno e aver registrato nel 2010 un successo discografico e live dietro l'altro (disco più venduto, singoli più programmati dalle radio e tour più visto), Ligabue ha vissuto un anno straordinario tra stadi (16 date sold out), palasport (12 date sold out) e teatri (28 date sold out). Prossimo impegno il 16 luglio all'interno dell'Aeroporto di Reggio Emilia, per Campovolo 2.0: un concerto (unico live elettrico del 2011) e una giornata di grande festa divisa tra il palco lungo 80 metri e il LigaVillage.

Prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, Campovolo 2.0 si svolgerà nella stessa area dove il 10 settembre 2005 Ligabue suonò di fronte a 180.000 persone (record europeo di biglietti venduti, per un solo concerto, con 165.264 paganti). L'area è stata predisposta per accogliere 100.000 persone. Tale numero consente di gestire in modo adeguato tutte le varie fasi, dall’afflusso al deflusso del pubblico, i parcheggi, la visibilità del palco e tutte le aree attrezzate del LigaVillage.

La prevendita dei biglietti ha avuto inizio ieri, con 3860 punti vendita aperti in contemporanea (prima volta assoluta per un concerto) e tutti i principali circuiti coinvolti. Acquistando il biglietto si potrà accedere a sorprese e contenuti esclusivi nella sezione dedicata all'indirizzo del sito ligachannel.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Crazy & Rich Di Jon M. Chu Commedia, Romantico U.S.A., 2018 La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia... Guarda la scheda del film