Concerti Magazine Mercoledì 23 marzo 2011

Ligabue: Campovolo 2.0, i biglietti sono in vendita

di

Magazine - Mentre nei cinema di tutta Italia va in scena il Ligabue Day, partono le prevendite di Campovolo 2.0, il concertone in programma sabato 16 luglio 2011 all’interno dell’Aeroporto di Reggio Emilia.

Non solo un live di Ligabue - tra parentesi, l'unico concerto elettrico dell'anno - ma una vera e propria festa: prima del Liga, sul palco si alternano band emergenti scelte tramite un apposito contest organizzato da Ligachannel e artisti supporter. Il concerto vero e proprio è fissato per le ore 21.00, ma i cancelli aprono già alle 9.30 del mattino.
Già il giorno prima, venerdì 15 luglio, alle ore 14.00 è prevista l'apertura del Ligavillage, un'area dove sono previste diverse attività: ristorazione, sport, giochi e intrattenimento, mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche, stand dedicati alla solidarietà e all’ecologia.

L'evento, prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, si svolge nella stessa area (Campovolo) dove il 10 settembre 2005 il rocker di Correggio suonò di fronte a 180.000 persone (record europeo di biglietti venduti, per un solo concerto, con 165.264 paganti). L’area è stata predisposta per accogliere 100.000 persone, numero consente di gestire in modo adeguato tutte le varie fasi, dall’afflusso al deflusso del pubblico, i parcheggi, la visibilità del palco e tutte le aree attrezzate del LigaVillage.

La prevendita dei biglietti parte oggi, 23 marzo, alle ore 14.00 in 3860 punti vendita aperti in contemporanea (prima volta assoluta per un concerto) e tutti i principali circuiti di vendita on line.
Il biglietto costa 43 Eu + prevendita. Esiste anche un biglietto che comprende parcheggio e prevendita, venduto al prezzo di 60 Eu fino a esaurimento posti solo sul circuito Ticketone.

Per qualche anticipazione su Campovolo 2.0 basta andare al cinema stasera, 23 marzo. È il Ligabue Day, un appuntamento imperdibile per i fan. In 190 sale sparse in tutta Italia, Luciano Ligabue presenta in diretta satellitare la nuova versione inedita ed esclusiva del meglio delle riprese realizzate in tutte le date del suo ultimo tour negli stadi e l'anteprima del videoclip di Il Meglio Deve Ancora Venire. Tutti gli spettatori ricevono inoltre in regalo il cd singolo del brano in edizione limitata.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Velvet Goldmine Biografico Usa, Gran Bretagna, 1998 Londra 1984. Il giornalista Arthur Stuart (C. Bale) è incaricato di indagare sulla sorte del cantante Brian Slade (J.R. Meyers), scomparso dalla circolazione dopo la catastrofica trovata pubblicitaria di un finto omicidio in palcoscenico. L'inchiesta... Guarda la scheda del film