Concerti Magazine Martedì 8 marzo 2011

Vasco Rossi: il nuovo disco Vivere o niente e il Kom live tour 2011

Magazine - Vivere o niente: Vasco Rossi svela il titolo del suo nuovo album di inediti, nei negozi di dischi il prossimo 29 marzo. E raddoppia con le prime date della tournèe estiva: si chiamerà Kom Live 2011, partirà l'11 giugno dall'Heineken Jammin' Festival di Mestre e affronterà ben quattro date in dieci giorni allo Stadio San Siro di Milano.

Vivere o niente segna il ritorno in studio del Blasco, a tre anni da Il mondo che vorrei e il conseguente tour europeo nei palazzetti. Registrato tra Bologna e Los Angeles, buen retiro di Vasco per lunga parte dell'anno e città dove il cantante riesce a prendersi una pausa da se stesso, le dodici tracce del nuovo disco sono state scritte e prodotte, come ormai da tradizione, da Guido Elmi, Tullio Ferro, Gaetano Curreri e Roberto Casini.

Dopo i toni dimessi e l'ispirazione a singhiozzo del singolo Eh...già, lanciato su Facebook nel giorno del compleanno del cantante come omaggio ai fan, l'attesa per Vivere o niente è molto alta. La speranza è quella di poter recensire un disco che guardi al Blasco massiccio di una ventina d'anni fa, non a quello un po' appannato delle ultime prove pop.
Date le premesse del singolo, la strada sembra però segnata.

Nel caso, ci si potrà consolare coi live negli stadi, da sempre marchio distintivo ed esplosivo di Vasco Rossi.
Ecco le date confermate del Kom Live Tour 2011:

11 giugno: Mestre (VE) - Parco San Giuliano (Heineken Jammin' Festival)
16 giugno: Milano - Stadio San Siro
17 giugno: Milano - Stadio San Siro
21 giugno: Milano - Stadio San Siro
22 giugno: Milano - Stadio San Siro
26 giugno: Messina - Stadio San Filippo
1 luglio: Roma - Stadio Olimpico
2 luglio: Roma - Stadio Olimpico

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Forza maggiore Di Ruben Östlund Drammatico Francia, Danimarca, Germania, 2014 Una famiglia svedese, Tomas, sua moglie Ebba e i loro due bambini, è in vacanza per una settimana di sci sulle Alpi francesi. Il sole splende, la vista è spettacolare, ma durante un pranzo sulla terrazza dell'albergo una valanga improvvisa... Guarda la scheda del film