Concerti Magazine Mercoledì 16 febbraio 2011

Festival di Sanremo 2001. Emma: «Da Santoro? Oggi non rispondo»

Magazine - Emma è stata invitata da Santoro ad Annozero, ci andrà? «Non ho voglia di pensare ad altro che al Festival in questo momento. E rispondo solo a domande pertinenti alla mia partecipazione alla gara. È la prima volta che approdo su questo palco, non la ventesima. Sto provando delle emozioni mai provate prima e voglio parlare solo di questo».

Così risponde secca ai giornalisti Emma, in gara con la canzone Arriverà insieme ai Modà, quasi gli si volesse rovinare la festa con domande impertinenti: «Ieri sera ero molto emozionata e credo che il pubblico se ne sia accorto – spiega la vincitrice di Amici – Mi sembra di essere una bambina di otto anni, che vede avverarsi il suo più grande sogno».

Nonostante Emma non abbia intenzione di rispondere sulla sua partecipazione ad Annozero, il direttore di RaiUno Mazza non esclude la possibilità di un suo collegamento dall'Ariston. «Quello che sceglie di fare quanto non canta riguarda solo lei» commenta.

Tornando ad argomenti meno scottanti, Emma parla di come la sua presenza a Sanremo è stata recepita in casa. «Mio padre mi ha detto sei la mia vita, sei l’orgoglio mio e di mamma tua – continua – Anche Maria De Filippi è orgogliosa di me. La musica per me è un’esigenza fisiologica, come bere, mangiare, dormire. Non riesco a vivere senza».
La sua storia è breve: per una serie di coincidenze approda ad un provino di Amici e supera la selezione. Il resto lo conoscono bene gli appassionati della trasmissione della De Filippi: vince l’edizione dello scorso anno e viene pubblicato il suo primo album, Oltre che si piazza immediatamente al primo posto su iTunes.

R.S.M.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Grand Budapest hotel Di Wes Anderson Commedia, Drammatica Germania, U.S.A., 2014 Grand Budapest Hotel narra le avventure di Gustave H, leggendario concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo e di Zero Moustafa, un fattorino che diviene il suo più fidato amico. Sullo sfondo, il furto e il recupero di un celebre dipinto... Guarda la scheda del film