Concerti Magazine Venerdì 11 febbraio 2011

Laura Pausini, il nuovo album nell'anno dell'11

Magazine - Era partita l'11 gennaio con l'inaugurazione del suo nuovo sito internet, ma per Laura Pausini il 2011 sarà tutto un anno nel segno del numero 11. Alla faccia della cabala. A novembre (undicesimo mese, appunto), la cantante presenterà il suo nuovo album di inediti, guarda caso l'undicesimo della sua carriera. Un ritorno dopo due anni di silenzio.

E proprio per evidenziare ancora di più questa passione per la numerologia la Pausini aggiornerà il suo sito personale l'11 di ogni mese con un completo restyling di grafica e contenuti, come se cambiasse ogni giorno vestito. Una sorta di conto alla rovescia verso l'uscita del nuovo disco, molto atteso dai fan italiani e del Sudamerica, dove la cantante è molto seguita.

Per i matematici è un semplice numero primo, per gli appassionati di calcio un sinonimo di squadra, ma cosa nasconde secondo la cabala il numero 11? Per la tradizione ebraica invece il significato è non proprio positivo: l'undici è il numero degli amori clandestini e degli affari segreti che è meglio tenere nascosti, ma è anche associato al potere di chi si è elevato per i propri meriti e valori.
Per la smorfia napoletana, invece, rappresenta 'e surice, i topi.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film