Concerti Magazine Mercoledì 15 novembre 2000

Note d'Arte: musica e antiquariato

Magazine - Vi piace ascoltare buona musica e vi appassiona tutto ciò che è antiquariato?
La rassegna “Note d’Arte” è quel che fa per voi.
Si tratta di un programma di intrattenimento musicale con letture di dipinti e oggetti artistici previsto per il sabato pomeriggio.
Può capitare un concerto di madrigali collegati alla spiegazione di un quadro del Magnasco. Oppure un recital di operetta. O anche canzoni del primo novecento presentate con quadri di periodo liberty.
Promotori dell'iniziativa sono il Museo Luxoro e le Raccolte Frugone, a Nervi, dove si alterneranno gli appuntamenti.
L'obiettivo di questa iniziativa è quello di far conoscere ai genovesi le importanti collezioni d'arte e antiquariato raccolte nei due Musei. Comò del settecento, poltroncine Luigi XV, ventoline a foglia d'oro, Consolles, antichi orologi notturni. Ed una quadreria di tutto rispetto, che gli antichi proprietari hanno donato, insieme alle ville che le contengono alla città di Genova.
Opere che farebbero la fortuna di qualsiasi museo in Europa, ma di cui i genovesi sembrano dimenticarsi.
Se siete appassionati, o se volete semplicemente respirare l'atmosfera dei secoli passati in una casa dei sogni, gli appuntamenti della rassegna fanno sicuramente per voi!

Per informazioni:
dal lunedì al venerdì, ore 9.00-16.00: tel. 010 2758098-5572056/7
venerdì e sabato, ore 9.00-19.00: tel 010 322396

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film