Concerti Magazine Mercoledì 15 novembre 2000

Note d'Arte: musica e antiquariato

Magazine - Vi piace ascoltare buona musica e vi appassiona tutto ciò che è antiquariato?
La rassegna “Note d’Arte” è quel che fa per voi.
Si tratta di un programma di intrattenimento musicale con letture di dipinti e oggetti artistici previsto per il sabato pomeriggio.
Può capitare un concerto di madrigali collegati alla spiegazione di un quadro del Magnasco. Oppure un recital di operetta. O anche canzoni del primo novecento presentate con quadri di periodo liberty.
Promotori dell'iniziativa sono il Museo Luxoro e le Raccolte Frugone, a Nervi, dove si alterneranno gli appuntamenti.
L'obiettivo di questa iniziativa è quello di far conoscere ai genovesi le importanti collezioni d'arte e antiquariato raccolte nei due Musei. Comò del settecento, poltroncine Luigi XV, ventoline a foglia d'oro, Consolles, antichi orologi notturni. Ed una quadreria di tutto rispetto, che gli antichi proprietari hanno donato, insieme alle ville che le contengono alla città di Genova.
Opere che farebbero la fortuna di qualsiasi museo in Europa, ma di cui i genovesi sembrano dimenticarsi.
Se siete appassionati, o se volete semplicemente respirare l'atmosfera dei secoli passati in una casa dei sogni, gli appuntamenti della rassegna fanno sicuramente per voi!

Per informazioni:
dal lunedì al venerdì, ore 9.00-16.00: tel. 010 2758098-5572056/7
venerdì e sabato, ore 9.00-19.00: tel 010 322396

Potrebbe interessarti anche: , Mahmood vince Sanremo 2019 con il brano Soldi. Secondo posto per Ultimo, segue Il volo , Sanremo 2019. Testi e pagelle delle canzoni in gara , Sanremo 2019: Zen Circus con L'amore è una dittatura. Testo e pagella , Sanremo 2019: Ultimo con I tuoi particolari. Testo e pagella , Sanremo 2019: Simone Cristicchi con Abbi cura di me. Testo e pagella

Oggi al cinema

La paranza dei bambini Di Claudio Giovannesi Drammatico Italia, Francia, 2019 Sei quindicenni – Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ, Briatò – vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità.... Guarda la scheda del film