Concerti Magazine Lunedì 13 dicembre 2010

'Io Canto': Benedetta Caretta vince con 'Insieme'

Magazine - Ha vinto l'ultima edizione di Io Canto la quattordicenne padovana Benedetta Caretta. Ha battuto la favorita, la cantante rumena Andreea Olariu, che però si è aggiudicata il premio speciale Bravo Bravissimo, in onore di Mike Bongiorno, che le permette di frequentare un corso di canto presso il Mas di Milano.

Il lavoro paga e con la costanza e la dedizione che l'hanno contraddistinta, Benedetta, che canta da quando aveva tre anni, ha incantato il pubblico del programma condotto da Gerry Scotti con il famoso brano di Mina Insieme. L'anno scorso era arrivata seconda, sorpassata da Cristian Imparato, con un brano della sua cantante preferita Celine Dion; forse l'inglese che impediva la totale comprensione del testo o forse la bravura del suo avversario, l'avevano fatta inciampare ad un passo dal traguardo. Come nella precedente edizione il premio vinto è un corso di un mese presso la New York Film Academy.

I due vincitori, coetanei, stanno probabilmente creando un target specifico, dai 12 anni in su, per il programma di Canale 5, che si è mantenuto, per tutta la sua durata, su alti livelli di gradimento da parte del pubblico.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Miracolo a Milano Di Vittorio De Sica Fantastico Italia, 1951 Guarda la scheda del film