Concerti Magazine Giovedì 2 dicembre 2010

Aretha Franklin in ospedale

Magazine - Aretha Franklin, la nota cantante vincitrice di ben 21 Grammy, secondo indiscrezioni pubblicate su molti siti americani, sarebbe stata ricoverata in ospedale a Detroit. Le voci parlano di un delicato intervento chirurgico che la regina del soul dovrebbe subire oggi, 2 dicembre.

Le condizioni di salute della cantante sessantottenne sono già critiche dal mese scorso, quando sono stati cancellati tutti i prossimi live fino alla primavera, come ha dichiarato la sua portavoce, Tracey Jordan. Un anno sicuramente da dimenticare per l'artista originaria di Memphis: a settembre il figlio Edward è stato vittima di un'aggressione in una stazione di servizio e solo un mese prima la Franklin aveva cancellato alcune serate che vedevano l'ex segretario di Stato Usa, Condoleezza Rice, all'accompagnamento al piano, dopo la rottura di due costole provocata da una caduta.

L'unica notizia certa è un messaggio della stessa Aretha, considerata dalla rivista Rolling Stone come la migliore voce femminile di tutti i tempi, dove ringrazia le veglie che sono state fatte in suo onore proprio a Detroit, affermando che «Tutte le preghiere sono buone».

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film