Concerti Magazine Giovedì 2 dicembre 2010

Grammy Awards 2011: per Eminem 10 nomination

Magazine - Al Grammy Nominations Concert Live, che si è tenuto ieri sera, mercoledì primo dicembre 2010, al Club Nokia di Los Angeles, sono state annunciate le nomination dei prossimi Grammy Awards 2011. Le premiazioni sono in programma domenica 13 febbraio 2011 allo Staples Center di Los Angeles.

Notiamo subito un super vincitore: Eminem si aggiudica ben 10 candidature. Le categorie che lo vedono gareggiare con altri nomi illustri della musica internazionale come Lady Gaga, Jay-Z o Katy Perry, sono, per citarne solo alcune: album dell'anno (con il suo ultimo lavoro Recovery, che ha siglato il definitivo ritorno del rapper americano dopo un periodo difficile fra problemi di salute e droga), record dell'anno e canzone dell'anno (con il suo duetto con Rihanna Love the way you lie).

Secondo solo ad Eminem, troviamo Bruno Mars, con 7 nomination. Per Lady Gaga, due delle nomination ricevute consistono in: miglior performance vocale femminile (per la quale si scontra con Beyoncé, Norah Jones, Katy Perry e Sara Bareilles), e miglior album, dove gareggia contro Eminem con il suo The Fame Monster.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film