Magazine Lunedì 20 novembre 2000

Ricevere a casa i libri per bambini

Magazine - Libri in prestito a domicilio anche per i più piccoli. E' possibile grazie al servizio gestito dalla Cooperativa sociale solidarietà e lavoro e al cittadino.
I costi sono diversi a seconda delle esigenze: 6 mila lire per una consegna sino a 4 volumi. 10 consegne nell’arco dell’anno costano invece 48 mila lire, sempre per 4 volumi. C’è anche una sorta di abbonamento che costa 84 mila lire l’anno senza limite di volumi. Dopo trenta giorni qualcuno viene a casa vostra a ritirare i libri per riportarli alla bilioteca.
Le consegne vengono fatte il martedì e giovedì e dal momento della richiesta passano di solito un paio di giorni.
"E' un'ottima iniziativa del Comune di Genova che pensa a chi abita lontano, ha problemi di handicap e anche agli anziani. La cifra è davvero modica: praticamente mille lire a libro per la presa e riconsegna in biblioteca", raccontano alla De Amicis. Ed è interessante sapere che il servizio vale anche per le altre sedici biblioteche genovesi, per un massimo di cinque volumi.
Per informazioni e abbonamenti chiama il numero verde 800915584.
Link: www.comune.genova.it/biblio/welcome.htm

di Alessandra Fava

Potrebbe interessarti anche: , La regola del lupo: un omicidio sul Lago di Como. L'ultimo libro di Franco Vanni , Il gusto di uccidere, la Svezia di Hanna Lindberg. L'intervista , Il gioco del suggeritore di Donato Carrisi: intrigante favola nera in bilico tra reale e virtuale , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male

Oggi al cinema

Jules e Jim Di François Truffaut Drammatico Francia, 1962 Ambientato a Parigi, nel 1907, racconta la storia di due studenti, l'austriaco Jules, e il francese Jim, legati da una profonda amicizia, perché accomunati dagli stessi gusti artistici e letterari. Il loro legame viene sconvolto dall'incontro casuale... Guarda la scheda del film