Magazine Lunedì 20 novembre 2000

Ricevere a casa i libri per bambini

Libri in prestito a domicilio anche per i più piccoli. E' possibile grazie al servizio gestito dalla Cooperativa sociale solidarietà e lavoro e al cittadino.
I costi sono diversi a seconda delle esigenze: 6 mila lire per una consegna sino a 4 volumi. 10 consegne nell’arco dell’anno costano invece 48 mila lire, sempre per 4 volumi. C’è anche una sorta di abbonamento che costa 84 mila lire l’anno senza limite di volumi. Dopo trenta giorni qualcuno viene a casa vostra a ritirare i libri per riportarli alla bilioteca.
Le consegne vengono fatte il martedì e giovedì e dal momento della richiesta passano di solito un paio di giorni.
"E' un'ottima iniziativa del Comune di Genova che pensa a chi abita lontano, ha problemi di handicap e anche agli anziani. La cifra è davvero modica: praticamente mille lire a libro per la presa e riconsegna in biblioteca", raccontano alla De Amicis. Ed è interessante sapere che il servizio vale anche per le altre sedici biblioteche genovesi, per un massimo di cinque volumi.
Per informazioni e abbonamenti chiama il numero verde 800915584.
Link: www.comune.genova.it/biblio/welcome.htm
di Alessandra Fava

Potrebbe interessarti anche: , Rosso Barocco, «l'arte può diventare una passione pericolosa»: l'ultimo noir dei fratelli Morini , Superman, a fumetti la storia dei suoi creatori: eroi del quotidiano con il dono di saper far sognare , Il segreto del mercante di zaffiri di Dinah Jefferies, una drammatica storia romantica , Maurizio De Giovanni, Il purgatorio dell’angelo: tempo di confessioni per il commissario Ricciardi , SenzOmbra di Michele Monteleone, un racconto per ragazzi che piace anche ai grandi

Oggi al cinema

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film