Concerti Magazine Martedì 15 maggio 2001

Scuola Musicale Giuseppe Conte

La “Scuola Musicale Giuseppe Conte”, associazione indipendente e senza fini di lucro, ha iniziato la propria attività nel 1972 sviluppando quella della prestigiosa “Banda Municipale di Pegli”, fondata nel 1896 dal M.o Giuseppe Conte. Nel 1979 le è stata riconosciuta la personalità giuridica con deliberazione della Giunta Regionale della Liguria.

L’Associazione si propone oggi come organismo musicale e culturale polivalente, con un importante ruolo di centro d’aggregazione sociale. Nucleo centrale dell’Associazione è l’attività didattica che, organizzata in corsi annuali, vede coesistere i corsi tradizionali, legati alla cultura classica, con corsi innovativi appartenenti alle culture e alle tendenze del nostro secolo. I corsi sono tenuti da docenti qualificati e da affermati musicisti e si articolano nei livelli: amatoriale, professionale e di perfezionamento.

All’attività didattica s’affiancano le iniziative culturali organizzate dall’Associazione, quali: concerti, seminari di formazione e aggiornamento, convegni in materia d’educazione musicale e artistica, conferenze concerto tematiche in occasione di segnalate programmazioni nei teatri cittadini, mostre d’arte, rassegne e stagioni concertistiche.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film