Concerti Magazine Scuola Musicale Giuseppe Conte Martedì 15 maggio 2001

Scuola Musicale Giuseppe Conte

Magazine - La “Scuola Musicale Giuseppe Conte”, associazione indipendente e senza fini di lucro, ha iniziato la propria attività nel 1972 sviluppando quella della prestigiosa “Banda Municipale di Pegli”, fondata nel 1896 dal M.o Giuseppe Conte. Nel 1979 le è stata riconosciuta la personalità giuridica con deliberazione della Giunta Regionale della Liguria.

L’Associazione si propone oggi come organismo musicale e culturale polivalente, con un importante ruolo di centro d’aggregazione sociale. Nucleo centrale dell’Associazione è l’attività didattica che, organizzata in corsi annuali, vede coesistere i corsi tradizionali, legati alla cultura classica, con corsi innovativi appartenenti alle culture e alle tendenze del nostro secolo. I corsi sono tenuti da docenti qualificati e da affermati musicisti e si articolano nei livelli: amatoriale, professionale e di perfezionamento.

All’attività didattica s’affiancano le iniziative culturali organizzate dall’Associazione, quali: concerti, seminari di formazione e aggiornamento, convegni in materia d’educazione musicale e artistica, conferenze concerto tematiche in occasione di segnalate programmazioni nei teatri cittadini, mostre d’arte, rassegne e stagioni concertistiche.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film