Magazine Venerdì 23 aprile 2010

I single e gli amori difficili

Se vuoi contattare Antonella Viale scrivi una email a lapostadelcuore@mentelocale.it

Magazine - Ciao sono Alex, ho 37 anni e sono single.
È da una paio di anni che passo svogliatamente tra una micro relazione all'altra, senza emozioni e senza grossi scossoni.
Mi sono molto isolato dal resto del pianeta dopo una storia finita male, nel 2005, con una donna che non era libera. Adesso ho perso la testa per un'altra donna, non libera e con due figli, che sembra però darmi chance. Io però sono bloccato, non riesco ad avvicinarmi e a tratti mi sento anche imbecille. Sto sbagliando tutto di nuovo. Io credo che lei cerchi solo un'avventura, ma ne sono affascinato. Che devo fare? A 37 anni dovrei saperlo, ma non è cosi.
Grazie.



Caro Alex,
non prenderla male (ci scherzo un pochino perché non mi sembri in grandi ambasce), ma ho la sensazione che tu ti trovi bene solo nelle storie impossibili. La signora ti dà chance, ma mi pare che non ti dia speranze, questa sembra una garanzia per te, invece che una storia già vissuta da cui fuggire.
Quindi quello che devi fare è riflettere su questo aspetto della tua personalità, chiederti che cosa ti impedisce di sentirti attratto da storie che potrebbero diventare lunghe, impegnative, portare a una coppia fissa, dei figli.
Non credo che sia il ricordo di un grande dolore a tenerti ancora legato, né la paura di provarlo di nuovo. Penso che ci sia altro che ti lega, ma mi dai così poche informazioni su di te, che temo dovrai riscrivermi o scoprirlo da solo.
Buona fortuna Alex, e mi raccomando: scappa.

Antonella

di Martina Guenzi

Potrebbe interessarti anche: , Perché lui non vuole una storia a distanza? , «Mia madre ci ha sorpreso nudi. E adesso?» , «Aiuto! Subisco violenza dal mio convivente» , Io e il mio amico siamo finiti a letto. Ma ora lui è scomparso , Sono innamorata del mio migliore amico. Che faccio?

Oggi al cinema

Youth La giovinezza Di Paolo Sorrentino Drammatico Italia, Francia, Svizzera, Regno Unito, 2015 In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in... Guarda la scheda del film