Concerti Magazine Martedì 13 aprile 2010

Biagio Antonacci: nel nuovo album un duetto con Leona Lewis

Magazine - Biagio Antonacci torna con un nuovo album. E questa volta punta davvero in alto. Con Inaspettata vuole arrivare al mercato estero, in particolare quello latino. Fino ad oggi non sono molti gli italiani che ce l'hanno fatta: Pausini, Ferro, Ramazzotti e pochi altri.

Per il grande salto Biagio si è attrezzato: nel suo nuovo album troviamo un duetto con Leona Lewis, che con lui canta il brano che dà il titolo al disco (Inaspettata - Unexpected) e uno con i Club Dogo, band hip hop italiana. Il duetto con la Lewis verrà inciso anche in lingua spagnola.

E a proposito di divi da talent show - Leona è diventata famosa dopo aver vinto la versione inglese di X Factor - Biagio ha avviato anche una collaborazione con Loredana Errore, una delle protagoniste dell'ultima stagione di Amici: per lei ha già scritto due canzoni, ma gli piacerebbe produrle l'intero primo album. Fortunella.

E come sono andate le cose con i rapper de noantri, i Club Dogo? Tutto è nato da un rapporto di amicizia. È stato J Ax a presentarli a Biagio, che ha cominciato così ad interessarsi ad un genere musicale molto lontano dal suo. Già pronto il singolo Se fosse per sempre; tra le altre nuove canzoni ci sono Vivi l'avventura e Chiedimi scusa. Protagonista indiscusso nei testi delle nuove canzoni di Biagio è, come sempre, l'amore. E nel brano Lei, lui e lei spunta anche quello omosessuale. Il nuovo tour di Biagio avrà inizio a fine anno.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film