Concerti Magazine Martedì 13 aprile 2010

Biagio Antonacci: nel nuovo album un duetto con Leona Lewis

Magazine - Biagio Antonacci torna con un nuovo album. E questa volta punta davvero in alto. Con Inaspettata vuole arrivare al mercato estero, in particolare quello latino. Fino ad oggi non sono molti gli italiani che ce l'hanno fatta: Pausini, Ferro, Ramazzotti e pochi altri.

Per il grande salto Biagio si è attrezzato: nel suo nuovo album troviamo un duetto con Leona Lewis, che con lui canta il brano che dà il titolo al disco (Inaspettata - Unexpected) e uno con i Club Dogo, band hip hop italiana. Il duetto con la Lewis verrà inciso anche in lingua spagnola.

E a proposito di divi da talent show - Leona è diventata famosa dopo aver vinto la versione inglese di X Factor - Biagio ha avviato anche una collaborazione con Loredana Errore, una delle protagoniste dell'ultima stagione di Amici: per lei ha già scritto due canzoni, ma gli piacerebbe produrle l'intero primo album. Fortunella.

E come sono andate le cose con i rapper de noantri, i Club Dogo? Tutto è nato da un rapporto di amicizia. È stato J Ax a presentarli a Biagio, che ha cominciato così ad interessarsi ad un genere musicale molto lontano dal suo. Già pronto il singolo Se fosse per sempre; tra le altre nuove canzoni ci sono Vivi l'avventura e Chiedimi scusa. Protagonista indiscusso nei testi delle nuove canzoni di Biagio è, come sempre, l'amore. E nel brano Lei, lui e lei spunta anche quello omosessuale. Il nuovo tour di Biagio avrà inizio a fine anno.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film