Weekend Magazine Martedì 26 gennaio 2010

Stracittadina di sci e snowboard a Frabosa

Magazine - I tempi per sciare sono maturi da un po', con tutta la neve che è scesa nelle ultime settimane. E, si sa, i genovesi sono gran sciatori, oltre che gente di mare.
La prossima occasione per inforcare scarponi e sci sarà domenica 31 gennaio a Frabosa, sede della 14° Stracittadina di Sci e Snowboard, come ogni organizzata dall'associazione sportiva Azzurra (via Vernazza 31, Genova, tel. 010 3071747, mail azzurra@sciazzurra.com), già promotrice dello Skate Slalom Cup. L'eventi si svolge sotto il patrocinio di Comune e Provincia di Genova e della regione Liguria. Due giornate speciali verranno poi organizzate per studenti fino al quinto anno di liceo (5 febbraio) e atleti agonisti di tutte le età (6 febbraio 2010).

I partecipanti, suddivisi in diverse categorie in base al sesso, l'età e il genere, si confronteranno la pista di Malanotte in una gara di slalom gigante. L'associazione tiene a sottolineare il carattere festoso e amatoriale dell'iniziativa, volta a promuovere una giornata di divertimento e sportività evitando eccessi ed ansie da competizione. Per questo ha organizzato anche diverse attività extra-sportive come giochi, premiazioni e mercatini di prodotti alimentari tipici.

La Stracittadina 2010 è aperta a tutti coloro che abbiano già acquisito un minimo di esperienza con gli sci o lo snowboard. Possono partecipare i bambini a partire dai 6 anni di età e gli anziani oltre i 75 anni. Le categorie alle quali potersi iscrivere sono oltre cinquanta.

Verranno stilate due diverse classiche a seconda della residenza dei vincitori. Gli atleti della provincia di Genova classificati nelle migliori tre posizioni della propria categoria verranno premiati il 12 marzo 2010 alle ore 18.00 a Palazzo Tursi. I vincitori non residenti all'interno della Provincia riceveranno il loro riconoscimento direttamente in loco, a Frabosa. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 29 gennaio. Il giorno seguente è previsto il sorteggio. Un bus navetta partirà da Piazza della Vittoria alle 6.15 ed effettuerà una sola fermata a Genova Sampierdarena, intorno alle 6.30, previa prenotazione. Per informazioni: Associazione sportiva Azzurra, tel. 010 3071747.

Oggi al cinema

Crazy & Rich Di Jon M. Chu Commedia, Romantico U.S.A., 2018 La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia... Guarda la scheda del film