Weekend Magazine Martedì 26 gennaio 2010

Stracittadina di sci e snowboard a Frabosa

Magazine - I tempi per sciare sono maturi da un po', con tutta la neve che è scesa nelle ultime settimane. E, si sa, i genovesi sono gran sciatori, oltre che gente di mare.
La prossima occasione per inforcare scarponi e sci sarà domenica 31 gennaio a Frabosa, sede della 14° Stracittadina di Sci e Snowboard, come ogni organizzata dall'associazione sportiva Azzurra (via Vernazza 31, Genova, tel. 010 3071747, mail azzurra@sciazzurra.com), già promotrice dello Skate Slalom Cup. L'eventi si svolge sotto il patrocinio di Comune e Provincia di Genova e della regione Liguria. Due giornate speciali verranno poi organizzate per studenti fino al quinto anno di liceo (5 febbraio) e atleti agonisti di tutte le età (6 febbraio 2010).

I partecipanti, suddivisi in diverse categorie in base al sesso, l'età e il genere, si confronteranno la pista di Malanotte in una gara di slalom gigante. L'associazione tiene a sottolineare il carattere festoso e amatoriale dell'iniziativa, volta a promuovere una giornata di divertimento e sportività evitando eccessi ed ansie da competizione. Per questo ha organizzato anche diverse attività extra-sportive come giochi, premiazioni e mercatini di prodotti alimentari tipici.

La Stracittadina 2010 è aperta a tutti coloro che abbiano già acquisito un minimo di esperienza con gli sci o lo snowboard. Possono partecipare i bambini a partire dai 6 anni di età e gli anziani oltre i 75 anni. Le categorie alle quali potersi iscrivere sono oltre cinquanta.

Verranno stilate due diverse classiche a seconda della residenza dei vincitori. Gli atleti della provincia di Genova classificati nelle migliori tre posizioni della propria categoria verranno premiati il 12 marzo 2010 alle ore 18.00 a Palazzo Tursi. I vincitori non residenti all'interno della Provincia riceveranno il loro riconoscimento direttamente in loco, a Frabosa. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 29 gennaio. Il giorno seguente è previsto il sorteggio. Un bus navetta partirà da Piazza della Vittoria alle 6.15 ed effettuerà una sola fermata a Genova Sampierdarena, intorno alle 6.30, previa prenotazione. Per informazioni: Associazione sportiva Azzurra, tel. 010 3071747.

Oggi al cinema

Alita Angelo della battaglia Di Robert Rodriguez Fantastico 2019 Un budget da 200 milioni di dollari, un coproduttore come James Cameron, qui anche cosceneggiatore, un regista cult come Robert Rodriguez e un manga ancor più cult: Alita - Angelo della battaglia del fumettista giapponese Yukito Kishiro.... Guarda la scheda del film