Magazine Mercoledì 9 maggio 2001

Un voto per la poesia: rush finale

Siamo in dirittura d’arrivo. Avete ancora pochi giorni per votare il nostro sondaggio sulla vostra poesia preferita.

Ormai sapete tutto.

Sapete che la scadenza è fissata per venerdì 11 allo scoccar della mezzanotte.
Sapete che la poesia vincente sarà immortalata - a fianco di quelle di Sanguineti (potete già leggere la sua Ballata delle donne, autografa e “manoscritta”), Montale, Caproni, Sbarbaro, Campana, Gozzano, Testa e alle canzoni di De André e Fossati – sui vetri del nuovo dehors di mentelocale café, nell’atrio di Palazzo Ducale.
Sapete che l’iniziativa è in collaborazione col Secolo XIX, che ha selezionato le poesie in occasione della “Settimana della Poesia” (vedi Leggi l'articolo ).

Ora non vi resta che cliccare sul titolo che preferite e poi votare il sondaggio. Un voto non costa nulla, e può essere un buon esercizio in vista delle elezioni di domenica.

Ma veniamo alla gara. Ovviamente non possiamo esprimerci in merito ai testi, ma vi segnaliamo l’appassionante testa a testa tra Matteo Stagnaro con la sua Absinthe e Marco Mazza con Tamburi di luce. Gli altri inseguono a distanza, ma Antonio D’Elia ha ancora buone possibilità di tornare in gioco con Occhi difficili da raccontare. E se poi dovesse verificarsi una sorpresa negli ultimi giorni? Un ribaltone dell’ultima ora?

Insomma, votate e seguiteci. Ne leggerete delle belle.

di Donald Datti

Potrebbe interessarti anche: , Rosso Barocco, «l'arte può diventare una passione pericolosa»: l'ultimo noir dei fratelli Morini , Superman, a fumetti la storia dei suoi creatori: eroi del quotidiano con il dono di saper far sognare , Il segreto del mercante di zaffiri di Dinah Jefferies, una drammatica storia romantica , Maurizio De Giovanni, Il purgatorio dell’angelo: tempo di confessioni per il commissario Ricciardi , SenzOmbra di Michele Monteleone, un racconto per ragazzi che piace anche ai grandi

Oggi al cinema

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film