Magazine Mercoledì 9 maggio 2001

Un voto per la poesia: rush finale

Magazine - Siamo in dirittura d’arrivo. Avete ancora pochi giorni per votare il nostro sondaggio sulla vostra poesia preferita.

Ormai sapete tutto.

Sapete che la scadenza è fissata per venerdì 11 allo scoccar della mezzanotte.
Sapete che la poesia vincente sarà immortalata - a fianco di quelle di Sanguineti (potete già leggere la sua Ballata delle donne, autografa e “manoscritta”), Montale, Caproni, Sbarbaro, Campana, Gozzano, Testa e alle canzoni di De André e Fossati – sui vetri del nuovo dehors di mentelocale café, nell’atrio di Palazzo Ducale.
Sapete che l’iniziativa è in collaborazione col Secolo XIX, che ha selezionato le poesie in occasione della “Settimana della Poesia” (vedi Leggi l'articolo ).

Ora non vi resta che cliccare sul titolo che preferite e poi votare il sondaggio. Un voto non costa nulla, e può essere un buon esercizio in vista delle elezioni di domenica.

Ma veniamo alla gara. Ovviamente non possiamo esprimerci in merito ai testi, ma vi segnaliamo l’appassionante testa a testa tra Matteo Stagnaro con la sua Absinthe e Marco Mazza con Tamburi di luce. Gli altri inseguono a distanza, ma Antonio D’Elia ha ancora buone possibilità di tornare in gioco con Occhi difficili da raccontare. E se poi dovesse verificarsi una sorpresa negli ultimi giorni? Un ribaltone dell’ultima ora?

Insomma, votate e seguiteci. Ne leggerete delle belle.

di Donald Datti

Potrebbe interessarti anche: , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male , A mali estremi: nuovo caso per la colf e l'ispettore di Valeria Corciolani , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin

Oggi al cinema

Animali fantastici e dove trovarli Di David Yates Fantastico U.S.A., Regno Unito, Palestina, 2016 1926. Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse... Guarda la scheda del film