Magazine Mercoledì 16 dicembre 2009

Amore tra adolescenti: a chi tocca fare il primo passo?

Se vuoi contattare Antonella Viale scrivi una email a lapostadelcuore@mentelocale.it

Magazine - Sono Vanessa ed ho 11 anni. Ho un problema con un ragazzo: lui non è il classico "più bello della classe" e a nessuno piace, ma su di me ha fatto colpo e mi piace un sacco.

Io non so se gli piaccio. Lui ai suoi amici dice di no, ma quando non ci sono le mie amiche dicono che lui ci rimane male. Vorrei fare il primo passo, ma non so come...

Tu cosa mi consigli? Ho bisogno del tuo aiuto.
Ciau, spero mi risponderai.

Baci,
Vanessa

Cara Vanessa,
la buona notizia è che non ti dirò che sei troppo giovane per prenderti una cotta spaventosa. La cattiva è che ti dirò: non fare il primo passo. Non esistono ragazzi troppo timidi, esistono solo - magari è il tuo caso - ragazzi ancora un po' bambini che non si interessano tanto alle storie d'amore, e ragazzi che - succede - non sono interessati a una storia con te. Una cosa è certa: quello che sento dire dalle madri dei tuoi coetanei (e anche dai ragazzini) è che sono terrorizzati dall'aggressività delle bambine che fanno il primo passo.
Impara da giovanissima una dura legge che ti accompagnerà per tutta la vita: se interessi davvero a un uomo, niente lo fermerà. E impara ad aspettare. Mi dispiace, è proprio così.

Auguri, cara,
Antonella

di Antonella Viale

Potrebbe interessarti anche: , Perché lui non vuole una storia a distanza? , «Mia madre ci ha sorpreso nudi. E adesso?» , «Aiuto! Subisco violenza dal mio convivente» , Io e il mio amico siamo finiti a letto. Ma ora lui è scomparso , Sono innamorata del mio migliore amico. Che faccio?

Oggi al cinema

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film