Concerti Magazine Teatro Carlo Felice Lunedì 7 maggio 2001

Salvatore Accardo al Carlo Felice

Magazine - Al Carlo Felice questa sera è in programma un concerto di musica sinfonica diretto da Salvatore Accardo. Il ricavato degli incassi sarà devoluto all'Istituto Gianna Gaslini, l'importante ospedale pediatrico genovese.
Accardo è una delle figure più importanti nel concertismo mondiale, fin dai suoi esordi. La sua fama di grande interprete di tutto il repertorio violinistico non conosce confini e proprio le sue esecuzioni di Paganini sono considerate un punto di riferimento assoluto.
Negli ultimi anni Accardo si è impegnato per ridare vita all'Orchestra da camera italiana, formata dai migliori allievi dell'Accademia Stauffer di cremona, a cui ha ridato vita e dove lui stesso insegna.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film