Concerti Magazine Teatro Carlo Felice Lunedì 7 maggio 2001

Salvatore Accardo al Carlo Felice

Magazine - Al Carlo Felice questa sera è in programma un concerto di musica sinfonica diretto da Salvatore Accardo. Il ricavato degli incassi sarà devoluto all'Istituto Gianna Gaslini, l'importante ospedale pediatrico genovese.
Accardo è una delle figure più importanti nel concertismo mondiale, fin dai suoi esordi. La sua fama di grande interprete di tutto il repertorio violinistico non conosce confini e proprio le sue esecuzioni di Paganini sono considerate un punto di riferimento assoluto.
Negli ultimi anni Accardo si è impegnato per ridare vita all'Orchestra da camera italiana, formata dai migliori allievi dell'Accademia Stauffer di cremona, a cui ha ridato vita e dove lui stesso insegna.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour