Concerti Magazine Venerdì 27 novembre 2009

Tracks 2, la nuova raccolta di Vasco Rossi

Magazine - Si avvicinano le feste natalizie e, implacabili, arrivano i greatest hits musicali. Tra le raccolte di questa fine 2009 spicca senza dubbio l'ultima di Vasco Rossi, che esce oggi 27 novembre.
Si chiama Tracks 2, sottotitolo Inediti e rarità. A sette anni da Tracks arriva dunque il secondo capitolo dell'antologia vaschiana: mentre il doppio cd pubblicato nel 2002 proponeva il meglio del meglio del repertorio del cantante di Zocca, questo è un disco da intenditori: dopo il capitombolo sul palco di Caserta e la risposta video su Facebook con braccio fasciato e dito alzato, tornano protagoniste le canzoni.

Tredici canzoni tra brani mai pubblicati e pezzi dal vivo: ci sono Sally in versione acustica, Amico fragile di De Andrè (dal concerto al Carlo Felice di Genova nel 2000, un anno dopo la morte di Faber), Un ragazzo di strada dei Corvi (dal concerto del Primo Maggio del 2009), Il tempo di morire di Battisti. In più, le inedite Sto pensando a te e Ho fatto un sogno e la cover di Creep dei Radiohead Ad ogni costo.

Oltre al CD, Tracks 2 propone un DVD che documenta l'ultimo tour europeo di Vasco, nel 1996, all'epoca di Nessun pericolo per te. Un'idea per celebrare il ritorno all'estero del Blasco: nel 2010, infatti, sono già fissate alcune date a Londra, Bruxelles, Zurigo e Berlino (rispettivamente il 4, 6, 8 e 12 maggio). Oltre ai già programmati concerti nei palasport italiani: i fan possono, infatti, già segnarsi in agenda le date di Assago (5, 6, 10, 11, 15, 16, 20 e 21 febbraio), Torino (6, 7, 11, 12, 16 e 17 aprile), Casalecchio di Reno (22 e 23 settembre) e Firenze (12 e 13 ottobre).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film