Weekend Magazine Giovedì 1 ottobre 2009

Sagre in Liguria dal 2 al 4 ottobre 2009

Magazine - Inizia ottobre e spuntano le prime le castagnate: nelle prossime settimane ne saremo letteralmente sommersi. Intanto gustiamoci le prime sagre dedicate a uno dei frutti simbolo dell'autunno.

Nell'entroterra di Genova, la castagna la fa da padrona a Rossiglione (domenica 4) e Isola del Cantone (domenica 4). A Rovegno, sagra della patata (domenica 4). Cantine aperte, invece, a Ronco Scrivia per una giornata dedicata al vino (domenica 4).

Pioggia di castagne anche nel savonese: ce ne sono a Quiliano (sabato 3), Vado Ligure (sabato 3 e domenica 4), Garlenda (domenica 4) e Bardineto (domenica 4). Cena medioevale alla Torre Civica di Albenga (domenica 4; per info 0182 571443), mentre a Pontinvrea c'è la sagra della salsiccia (domenica 4).
In provincia di Imperia, invece, si mangiano funghi a Pietrabruna (venerdì 2 e sabato 3) e Pigna (domenica 4).

Castagnata anche a Brugnato, nell'ambito della Festa delle Bandiere Arancioni (sabato 3 e domenica 4). Sempre nello spezzino, a Ortonovo è in programma la Mangialonga d'Autunno sui colli di Luni (domenica 4, ore 9; per info 0187 690132); e poi, la sagra dei sapori d'autunno a Bolano (sabato 3 e domenica 4), del fungo porcino a Treschetto (sabato 3 e domenica 4), dello stoccafisso con fagiolana a Torza di Maissana (domenica 4).

Oggi al cinema

10 giorni senza mamma Di Alessandro Genovesi Commedia Italia, 2019 Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi che travolgeranno Carlo obbligato a fare il "mammo"... Guarda la scheda del film