Concerti Magazine Giovedì 1 ottobre 2009

Concerti in Liguria dal 2 al 5 ottobre 2009

Magazine - Genova e provincia
Nei carrugi genovesi suonano le band dei ricercatori universitari: La Ricerca incontra Genova è una serata dedicata a laboratori, incontri e concerti. In piazza delle Vigne si alternano Rotten Neurons (venerdì 2, ore 19), Electric Fried Chicken, Drunken Butterfly e Melting Clock (venerdì 2, ore 21).
Questo weekend inizia a Genova il Salone Nautico, e lo Scandinavian Discobar ospita il Welcome Party della quarantanovesima edizione (sabato 3, ore 21.30). Al Teatro Modena di Sampierdarena, concerto di Pippo Pollina e l'Orchestra del Conservatorio di Zurigo (venerdì 2, ore 21.30).
Jazz al Count Basie con Nick Pag Ensemble (giovedì 1, ore 22), Big Borgo Band (venerdì 2, ore 22) e il trio Barbara Casini, Beppe Fornaroli e Sandro Gibellini (sabato 3, ore 22). Al Ca du Dria, aperitivo con sottofondo di musica balcanica con Gatto nero, Gatto bianco (venerdì 2, ore 18), mentre il Lucrezia presenta una serata metal con le band Alpha Ritual e Deviancy (giovedì 1, ore 22.30).
Fuori Genova, ecco due tributi interessanti: al Muddy Waters di Calvari omaggio a Michael Jackson con gli Smooth Criminals (venerdì 2, ore 22.30), mentre i Regatta D'Amour suonano le hit dei Police al Nota Bene di Rapallo (sabato 3, ore 22). A Santa Margherita Ligure parte la stagione autunnale del Covo di Nord Est (sabato 3, ore 22).

Savona e provincia
A Savona ripartono i concerti al Raindogs: le prime band della stagione a salire sul palco sono Blue Young Monkeys (venerdì 2, ore 22) e Wind Power Trio (sabato 3, ore 22). Inaugurazione dei live autunnali anche al Brixton di Alassio, con i tributi a Pearl Jam e Clash di Low Light e Radioclash (venerdì 2, ore 22) e le sonorità irlandesi delle Mosche di Velluto Grigio (sabato 3, ore 22). Serata di cover rock al Caffè del Castello di Millesimo con gli Under the Tower (venerdì 2, ore 22).
Al Teatro Chiabrera di Savona, recital lirico con l'attrice Sonia Bergamasco e il pianista Emanuele Arciuli, su musiche di Strauss (sabato 3, ore 20.30).


La Spezia e provincia
Tra i concerti del fine settimana spicca quello del bassista dei Fugazi Joe Lally alla Skaletta della Spezia (venerdì 2, ore 22), mentre allo Shake c'è la performance strumentale dei Gallara (venerdì 2, ore 22). Il Pegaso di Arcola propone il folk dellle australiane Hussy Hicks (venerdì 2, ore 22.15). A Monterosso, in piazza Garibaldi, La Luna è un Mare diVino è uno spettacolo musicale, con Henry Moon, Conie Lesler e Mr. Dentist (sabato 3, ore 21.30).


Imperia e provincia
Concertone a pochi passi dal confine, in questo inizio di ottobre: a Nizza suona Manu Chao (giovedì 1, ore 20). Per quanto riguarda invece la musica live in provincia di Imperia, il Newport Cafè di Sanremo ospita il concerto dei Rockstarz (venerdì 2, ore 22), mentre al Solentiname suonano Power Trio e S.Sforzi (sabato 3, ore 22). Alla Mosca Bianca di Ventimiglia, musica d'autore con la cantautrice Neve su di Lei (domenica 4, ore 22).
A Triora, tributo a Fabrizio De Andrè con Fabrizio Marzi e Walter Jeder all'Albergo Colomba d'Oro (sabato 3, ore 21); a Cervo, concerto di musica classica all'Oratorio di Santa Caterina con il Duo Mendelsshon (sabato 3, ore 21).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film