Concerti Magazine Giovedì 24 settembre 2009

The Mamas and Papas: l'incesto dietro la musica

Magazine - Una notizia che ha sconvolto l'America. L'attrice Mackenzie Philips, figlia di John Philips, voce del gruppo The Mamas and Papas, avrebbe avuto un rapporto incestuoso con il padre che è durato dieci anni.
Ecco i fatti, emersi dall'autobiografia High on Arrival e confermati nel corso della trasmissione televisiva The Oprah Winfrey Show: Mackenzie sarebbe stata violentata dal padre negli anni dell'adolescenza, intorno alla metà degli anni '60, quando cioè The Mamas and Papas pubblicavano la celebre California Dreamin'.
Poi lo stupro è diventato una relazione consensuale, durata più o meno dieci anni (secondo le dichiarazioni dell'attrice, avrebbe fatto sesso con il padre anche la notte prima del matrimonio con Jeff Sessler, nel 1969) e interrotta a causa di una gravidanza indesiderata e del conseguente aborto.
John Philips è morto nel 2001 per una attacco cardiaco. Mackenzie lo avrebbe perdonato solo sul letto di morte.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film