Concerti Magazine Giovedì 24 settembre 2009

The Mamas and Papas: l'incesto dietro la musica

Magazine - Una notizia che ha sconvolto l'America. L'attrice Mackenzie Philips, figlia di John Philips, voce del gruppo The Mamas and Papas, avrebbe avuto un rapporto incestuoso con il padre che è durato dieci anni.
Ecco i fatti, emersi dall'autobiografia High on Arrival e confermati nel corso della trasmissione televisiva The Oprah Winfrey Show: Mackenzie sarebbe stata violentata dal padre negli anni dell'adolescenza, intorno alla metà degli anni '60, quando cioè The Mamas and Papas pubblicavano la celebre California Dreamin'.
Poi lo stupro è diventato una relazione consensuale, durata più o meno dieci anni (secondo le dichiarazioni dell'attrice, avrebbe fatto sesso con il padre anche la notte prima del matrimonio con Jeff Sessler, nel 1969) e interrotta a causa di una gravidanza indesiderata e del conseguente aborto.
John Philips è morto nel 2001 per una attacco cardiaco. Mackenzie lo avrebbe perdonato solo sul letto di morte.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Moonlight Di Barry Jenkins Drammatico U.S.A., 2016 Il giovane Chiron vive in una zona fortemente colpita dall’abuso di crack. Vittima di bullismo a scuola e distrutto da una vita domestica difficile, Chiron rischia di diventare una statistica: un altro ragazzo nero dominato e distrutto dal sistema.... Guarda la scheda del film