Weekend Magazine Giovedì 24 settembre 2009

Sagre in Liguria dal 25 al 27 settembre 2009

Magazine - È finita l'estate ma non le sagre. Aspettando le castagne, sparse in tutta la Liguria ci sono ancora un po' di occasioni gastronomiche. Ecco una breve carrellata.

A Genova si prospetta un weekend a tutta birra: c'è l'Oktoberfest in piazza della Vittoria, tra boccali stracolmi e specialità tipiche bavaresi (da giovedì 24 a domenica 27), mentre nel ponente cittadino, a Multedo, si festeggiano i 250 anni della Guinness con l'Arthur's Day, con musica folk irlandese e pinte di birra scura a go go (da giovedì 24 a sabato 26).
In piazza delle Erbe, disfida della focaccia (sabato 26, ore 17), mentre a Pegli c'è la sagra della farinata (sabato 26 e domenica 27).

Spostandoci un po' a Levante, a Leivi abbiamo la sagra della polenta e della capra (domenica 27). Nello spezzino segnaliamo la Festa del Vino a Monterosso (sabato 26) e a Pontremoli, poco dopo il confine con la Toscana, la Festa del Gusto (da venerdì 25 a domenica 27).

Nel savonese, invece, a Millesimo c'è la Festa Nazionale del Tartufo (sabato 26 e domenica 27) e a Celle Ligure la mostra mercato FioriFruttaQualità (sabato 26 e domenica 27). Ancora più a Ponente, ecco poi la Sagra di San Michele a Pigna (da sabato 26 a martedì 29) e la sagra del fungo a Triora (domenica 27).

Oggi al cinema

La vita è facile ad occhi chiusi Di David Trueba Commedia Spagna, 2014 Spagna, 1966, in pieno regime franchista. Un professore che usa le canzoni dei Beatles per insegnare l’inglese ai suoi alunni viene a sapere che John Lennon si trova in Almeria (Andalusia) per girare da attore il film “Come ho vinto la guerra”.... Guarda la scheda del film