Concerti Magazine Lunedì 21 settembre 2009

Simona Ventura beffata in diretta dai Muse

Magazine - Che figuraccia. Simona Ventura ci deve essere rimasta proprio male. Il fatto è questo: nella puntata di ieri (20 settembre) di Quelli che il Calcio gli ospiti musicali erano i Muse. La band inglese, che ha da poco pubblicato l'ultimo album The Resistance, proprio non ne voleva sapere di suonare in playback. Lo staff di Rai Due ha insistito, e allora loro gli hanno fatto un bello scherzetto.
Il cantante Matthew Bellamy si è seduto alla batteria, il batterista Dominic James Howard ha imbracciato la chitarra e ha fatto finta di cantare.

Un rimescolamento che i fan da casa avranno sicuramente notato. Il frontman Bellamy era quasi ridicolo dietro a quei tamburi. Né la Ventura, né gli autori del programma però si sono accorti di niente, o almeno così è sembrato: tanto più che, una volta finita la pantomima, la conduttrice si è avvicinata al cantante (cioè al batterista) per la breve intervista di rito. Il risultato, comico quanto la finta esecuzione del brano Uprising, lo potete vedere nel video qua sopra.
Bravi Muse, lo scherzetto è riuscito proprio bene.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film