Concerti Magazine Giovedì 3 settembre 2009

Michael Jackson: oggi la sepoltura

Magazine - Cala il sipario su Michael Jackson. Dopo la cerimonia pubblica allo Staples Centre, oggi un rito più privato al Forest Lawn Memorial Park di Glendale, vicino a Los Angeles, progettato nel secolo scorso da Hubert Eaton sul modello del cimitero di Staglieno, e dove riposano numerosi personaggi che hanno fatto la storia del cinema e della musica negli Stati Uniti.

Qui la popstar sarà seppellita alla presenza di pochi parenti e amici. Nel feretro saranno posti il celebre guanto bianco che indossava sempre, e alcuni biglietti scritti dai figli. La cerimonia avrebbe dovuto tenersi sabato 29 agosto, giorno in cui la popstar avrebbe compiuto 51 anni, ma è stata rimandata a oggi: si terrà intorno alle 19, ora locale, qui da noi le 4 di domani mattina.
Ma già a partire dalle 4, ora locale, la zona circostante il cimitero sarà blindata, con rigide misure di sicurezza per impedire l'avvicinamento di fan e curiosi, e sarà riaperta solo domani, ma il mausoleo in cui si troverà il corpo di Jacko è in una zona inaccessibile al pubblico.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Tim Burton's The Nightmare Before Christmas Di Henry Selick, Tim Burton Animazione Usa, 1993 Guarda la scheda del film