Concerti Magazine Giovedì 3 settembre 2009

Michael Jackson: oggi la sepoltura

Magazine - Cala il sipario su Michael Jackson. Dopo la cerimonia pubblica allo Staples Centre, oggi un rito più privato al Forest Lawn Memorial Park di Glendale, vicino a Los Angeles, progettato nel secolo scorso da Hubert Eaton sul modello del cimitero di Staglieno, e dove riposano numerosi personaggi che hanno fatto la storia del cinema e della musica negli Stati Uniti.

Qui la popstar sarà seppellita alla presenza di pochi parenti e amici. Nel feretro saranno posti il celebre guanto bianco che indossava sempre, e alcuni biglietti scritti dai figli. La cerimonia avrebbe dovuto tenersi sabato 29 agosto, giorno in cui la popstar avrebbe compiuto 51 anni, ma è stata rimandata a oggi: si terrà intorno alle 19, ora locale, qui da noi le 4 di domani mattina.
Ma già a partire dalle 4, ora locale, la zona circostante il cimitero sarà blindata, con rigide misure di sicurezza per impedire l'avvicinamento di fan e curiosi, e sarà riaperta solo domani, ma il mausoleo in cui si troverà il corpo di Jacko è in una zona inaccessibile al pubblico.

Potrebbe interessarti anche: , Festival di Sanremo 2019: Bisio e Virginia Raffaele sul palco con Baglioni , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte

Oggi al cinema

Non ci resta che il crimine Di Massimiliano Bruno Commedia Italia, 2019 Coverciano era infatti il luogo ideale per un film in cui la passione per il calcio e la vittoria ai Mondiali in quell’estate italiana del 1982 - in cui Per uno scherzo del destino, i protagonisti vengono imprevedibilmente catapultati a Coverciano... Guarda la scheda del film