Magazine Mercoledì 26 agosto 2009

Gus & Waldo: i pinguini gay vincono il premio internazionale della Sub-ti

Magazine - Il disegnatore-architetto genovese Massimo Fenati ha vinto il premio internazionale della Sub-ti, la multinazionale dei sottotitoli cinematografici.

Fenati, che da 18 anni vive a Londra insieme al suo compagno Walter, anche lui genovese, con il suo cortissimo animato Kiss That Frog (Regno Unito, 2009, 35mm, 39 sec) ha sbaragliato la concorrenza, composta da artisti provenienti da tutto il mondo.

Protagonisti del corto sono ancora i due pinguini gay Gus & Waldo. Nel video, uno dei film targati Massimo Fenati: i due pinguini sono alle prese con l’aracnofobia.
Kiss That Frog verrà proiettato in testa ai film selezionati dalle Giornate degli Autori nell’ambito della 66° Mostra del Cinema di Venezia (dal 3 al 12 settembre).

Potrebbe interessarti anche: , Rosso Barocco, «l'arte può diventare una passione pericolosa»: l'ultimo noir dei fratelli Morini , Superman, a fumetti la storia dei suoi creatori: eroi del quotidiano con il dono di saper far sognare , Il segreto del mercante di zaffiri di Dinah Jefferies, una drammatica storia romantica , Maurizio De Giovanni, Il purgatorio dell’angelo: tempo di confessioni per il commissario Ricciardi , SenzOmbra di Michele Monteleone, un racconto per ragazzi che piace anche ai grandi

Oggi al cinema

Smetto quando voglio Di Sydney Sibilia Commedia Italia, 2014 Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato?... Guarda la scheda del film