Concerti Magazine Giovedì 20 agosto 2009

Michael Jackson: il suo medico verrà arrestato per omicidio

Magazine - Conrad Murray era il medico personale di Michael Jackson. Nel giallo della morte del Re del Pop, il ruolo del chirurgo è sempre stato poco chiaro. Già poche ore dopo il tragico malore, le autorità sospettavano di lui, e la famiglia di Jacko aveva accusato: sono state persone del suo entourage, assetate di denaro. In particolare, La Toya aveva affermato che, secondo lei, Michael era stato ucciso da 'parassiti', 'falsi amici' che volevano accaparrarsi i suoi averi.

Un fatto è certo: Murray somministrò a Jackson un potente anestetico poche ore prima della sua morte. È di oggi, giovedì 20 agosto, la notizia che nelle prossime settimane verrà arrestato con l'accusa di omicidio colposo.
Secondo Fox News, il cardiologo non sarebbe l'unico ad essere finito nei guai: anche il dermatologo Arnold Klein verrà incriminato per negligenza nell'esercizio della professione medica e probabilmente anche per lui si prospetta la cella.

Conrad Murray aveva tentato di difendersi in tutti i modi dalle accuse. In un video diffuso su You Tube, il medico assicurava di aver detto la verità, e di essere fiducioso: «truth will prevail», dice infatti. Murray ha utilizzato la rete per ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicini: farlo tramite telefono o e-mail gli sarebbe stato impossibile.

E il clan Jackson resta a guardare? Non sia mai. Katherine, la mamma di Michael, chiede i danni: 100 milioni di dollari come risarcimento per la morte del figlio. Cuore di mamma? Sì, ma solo in parte. La donna chiede un risarcimento per i mancati guadagni dovuti alla morte improvvisa di Jackson - il suo nuovo e attesissimo tour sarebbe iniziato alcune settimane fa a Londra e avrebbe permesso all'artista di rifarsi dei molti debiti accumulati dopo i processi - oltre, naturalmente, a quelli morali.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

The Lobster Di Yorgos Lanthimos Fantascienza, Thriller Grecia, Regno Unito, Irlanda, Olanda, Francia, 2015 Una storia d'amore ambientata in un futuro prossimo in cui le persone single, in base alle regole della città, vengono arrestate e trasferite in una struttura chiamata The Hotel. Sono obbligate a trovare un compagno, da amare e con cui trascorrere... Guarda la scheda del film