Concerti Magazine Giovedì 20 agosto 2009

Michael Jackson: il suo medico verrà arrestato per omicidio

Magazine - Conrad Murray era il medico personale di Michael Jackson. Nel giallo della morte del Re del Pop, il ruolo del chirurgo è sempre stato poco chiaro. Già poche ore dopo il tragico malore, le autorità sospettavano di lui, e la famiglia di Jacko aveva accusato: sono state persone del suo entourage, assetate di denaro. In particolare, La Toya aveva affermato che, secondo lei, Michael era stato ucciso da 'parassiti', 'falsi amici' che volevano accaparrarsi i suoi averi.

Un fatto è certo: Murray somministrò a Jackson un potente anestetico poche ore prima della sua morte. È di oggi, giovedì 20 agosto, la notizia che nelle prossime settimane verrà arrestato con l'accusa di omicidio colposo.
Secondo Fox News, il cardiologo non sarebbe l'unico ad essere finito nei guai: anche il dermatologo Arnold Klein verrà incriminato per negligenza nell'esercizio della professione medica e probabilmente anche per lui si prospetta la cella.

Conrad Murray aveva tentato di difendersi in tutti i modi dalle accuse. In un video diffuso su You Tube, il medico assicurava di aver detto la verità, e di essere fiducioso: «truth will prevail», dice infatti. Murray ha utilizzato la rete per ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicini: farlo tramite telefono o e-mail gli sarebbe stato impossibile.

E il clan Jackson resta a guardare? Non sia mai. Katherine, la mamma di Michael, chiede i danni: 100 milioni di dollari come risarcimento per la morte del figlio. Cuore di mamma? Sì, ma solo in parte. La donna chiede un risarcimento per i mancati guadagni dovuti alla morte improvvisa di Jackson - il suo nuovo e attesissimo tour sarebbe iniziato alcune settimane fa a Londra e avrebbe permesso all'artista di rifarsi dei molti debiti accumulati dopo i processi - oltre, naturalmente, a quelli morali.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film