Concerti Magazine Lunedì 17 agosto 2009

Madonna a Portofino per spegnere 51 candeline

Magazine - È arrivata a bordo di un jet privato all'aeroporto di Genova la notte tra sabato 15 e domenica 16 agosto. Poi, lo spostamento in auto fino a Portofino, dove un intero piano dell'Hotel Splendido è riservato esclusivamente a lei. Dopo aver festeggiato il suo cinquantunesimo compleanno sul palco, davanti agli 80 mila di Varsavia, Madonna ha scelto il borgo ligure per spegnere le candeline in un clima più intimo insieme ad amici, familiari e, inevitabilmente, qualche vip.

La giornata di ieri, domenica 16, è passata in maniera tranquilla: un po' di fitness, qualche ora in spiaggia e una piccola festicciola allo Splendido dove, per l'occasione, la figlia Maria Lourdes avrebbe intonato al pianoforte la classica Happy Birthaday to You.
Sul dopocena le versioni sono contrastanti: secondo alcuni, la serata si sarebbe proseguita al Covo di Nord Est; secondo altri, tutti a nanna dopo il taglio della torta e qualche brindisi.

Chi si aspettava un festone esagerato, dunque, dovrà ricredersi. A meno che Madonna non abbia in mente di trasformare il pranzo di oggi, lunedì 17, in un un lussuoso ricevimento da nababbi: con ogni probabilità la festa si svolgerà a Villa Olivetta, di proprietà degli amici stilisti Dolce e Gabbana. Tra gli ospiti anche Naomi Campbell e Gwyneth Paltrow, ma - colpo di scena - a mancare sono proprio Dolce e Gabbana, impegnati in questi giorni in una crociera nel Mediterraneo.

Madonna lascerà Portofino nella giornata di domani, martedì 18 agosto: in serata, dopo il successo del live di Ferragosto a Varsavia che tante polemiche aveva innescato, sarà all'Olympic Stadium di Monaco di Baviera, dove prosegue il suo Sticky & Sweet Tour.

Leggi anche su mentelocale.it
- Madonna sbarca a Portofino
- Madonna, l'anticristo in Polonia

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour