Concerti Magazine Venerdì 14 agosto 2009

Michael Jackson morto per omicidio colposo

Magazine - Non ci si può assentare un attimo. Il tormentone sulla morte di Michael Jackson non lascia tregua. Ed ecco un'altra - ormai non si contano più - puntata della vicenda più commentata dell'ultimo periodo. Manco una telenovela.
Saltano fuori beghe per il medico personale del re del pop, Conrad Murray, che dopo avergli somministrato un potente anestetico, il Profopol, si sarebbe assentato per fare alcune telefonate. Michael al suo ritorno non respirava già più.

All'alba del 25 giugno, Jackson sarebbe tornato a casa da una faticosa prova per il futuro tour di concerti e, non riuscendo a prender sonno, avrebbe avuto questo potente anestetico dal suo strapagato medico (si parla di 150 mila dollari al mese).
Ora Murray è sotto indagine per omicidio colposo, sebbene abbia ammesso di essersi procurato il Profopol legalmente in un farmacia di Las Vegas e che il farmaco non ha mai dato problemi alla star, che ne faceva uso ormai da una decina d'anni.

Ma l'autopsia ha riscontrato anche altre medicine, fra cui un ansiolitico, che potrebbero aver amplificato l'effetto dell'anestetico. Senza contare che queste assunzioni farmacologiche frequenti duravano ormai da anni.

Leggi anche su mentelocale.it:
- Concerto e album in tributo a Michael Jackson
- This is it: le ultime immagini di Michael Jackson in un film
- Castrazione chimica per Michael Jackson?
- 100 canzoni inedite nel pc di Jacko
- Terza autopsia per Michael Jackson
- Michael Jakson Nobel per la Pace?
- Ecco il letto di Michael Jackson
- Michael Jackson e il medico inguaiato
- Michael Jackson: Murray è il principale sospettato
- Michael Jackson e il mistero del naso scomparso
- Michael Jackson: esce un brano inedito
- ll video dell'incidente a Jackson sul set Pepsi
- Jacko vola in classifica
- Sulla CNN il fantasma di Michael Jackson
- La scomparsa di Michael Jackson
- Il ragazzo che camminava sulla Luna
- Michael, eroe tragico

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Legittima difesa [1] Di Henri-Georges Clouzot Poliziesco Francia, 1947 Guarda la scheda del film