Concerti Magazine Mercoledì 12 agosto 2009

Tributo a Michael Jackson: in arrivo un concerto e un disco

Michael Jackson e Madonna

Magazine - Dopo la notizia della preparazione di un film con le ultime immagini di Michael Jackson (l'uscita è prevista per la fine di ottobre e conterrà le prove dei concerti che avrebbe dovuto tenere a Londra), ecco quella di un concerto tributo al Re del Pop, sullo stile del mega evento svoltosi a Londra nel 1992 in onore di Freddie Mercury. Una parata di star internazionali, per intenderci, e tante ore di musica: allora c'era gente come David Bowie, Metallica, Annie Lennox, Elton John, Guns 'n' Roses, George Michael. E l'incasso fu devoluto in beneficenza.

Nel caso di Michael Jackson, c'è già stato il monumentale funerale a pochi giorni dalla morte, a cui hanno partecipato star come Lionel Richie e Stevie Wonder. Ma non basta: uno dei fratelli di Jakson, Jermaine, ha in mente qualcosa di più grande, un concerto benefico per mantenere vivo lo spirito umanitario di Jacko. E sul palco, il gotha della musica mondiale.
La città scelta inizialmente come location dell'evento era l'Arena O2 di Londra, dove Michael avrebbe dovuto tenere i suoi prossimi concerti. E la data sarebbe dovuta essere il 29 agosto, giorno in cui la star avrebbe compiuto 51 anni.

Poi sono sorti alcuni problemi organizzativi e si è scelto di cambiare sia data che luogo: il concerto è ora in programma a Vienna, nei giardini del castello di Schoenbrunn. Sul sito tribute2009.com si legge che la data sarà annunciata a breve (dovrebbe comunque essere intorno alla metà di settembre) e non è ancora presente una lista degli ospiti: tra i possibili artisti invitati possiamo ipotizzare che ci siano Madonna, Robbie Williams, Whitney Houston, U2, Stevie Wonder, Lionel Richie, Leona Lewis e Justin Timberlake. Giusto per fare qualche nome.

Oltre al concerto spunta anche la notizia di un possibile album tributo a Michael Jackson, che potrebbe vedere la luce in un futuro molto vicino, forse proprio a ridosso dell'evento. Si tratta di indiscrezioni, ma la pubblicazione di un omaggio al Re del Pop è tutt'altro che improbabile: per i nomi di chi reinterpreterà le sue canzoni è sempre valida la lista di poche righe più in alto.


Leggi anche su mentelocale.it:
- This is it: le ultime immagini di Michael Jackson in un film
- Castrazione chimica per Michael Jackson?
- 100 canzoni inedite nel pc di Jacko
- Terza autopsia per Michael Jackson
- Michael Jakson Nobel per la Pace?
- Ecco il letto di Michael Jackson
- Michael Jackson e il medico inguaiato
- Michael Jackson: Murray è il principale sospettato
- Michael Jackson e il mistero del naso scomparso
- Michael Jackson: esce un brano inedito
- ll video dell'incidente a Jackson sul set Pepsi
- Jacko vola in classifica
- Sulla CNN il fantasma di Michael Jackson
- La scomparsa di Michael Jackson
- Il ragazzo che camminava sulla Luna
- Michael, eroe tragico

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour