Concerti Magazine Martedì 11 agosto 2009

Michael Jackson: le sue ultime immagini in un film

Magazine - Una soap opera senza fine. Anche la telenovela Sentieri - è notizia di oggi - sta per porre fine alle riprese dopo 16 mila puntate (tra radio e tv, va in onda dal 1937!).
I misteri intorno alla morte di Michael Jackson, invece, sembrano inesauribili. Le ultime, inquietanti, indiscrezioni parlano di una possibile donazione di sperma dell'attore Mark Lester da cui sarebbe nata Paris Jackson (ma la famiglia della pop star smentisce) e della castrazione chimica del cantante per frenare le pulsioni sessuali.

Altro enigma riguarda la salma di Jacko: se da una parte sembra che i parenti abbiano richiesto una terza autopsia (la madre non ritiene possibile che sia morto per cause naturali), dall'altra emergono notizie circa il completamento dell'autopsia (i risultati, però, non verranno diffusi finché la polizia non avrà terminato le indagini in corso sulla morte della pop star). Contemporaneamente, è trapelata la notizia di una possibile sepoltura in gran segreto al Forest Lawn Cemetery di Hollywood: temendo profanazioni da parte dei fan, la cerimonia si sarebbe svolta in forma segretissima e il luogo esatto in cui si troverebbe la tomba (ovviamente anonima) sarebbe noto solo ai familiari più stretti.

Intanto, mentre su internet si raccolgono firme per candidare Michael Jackson al Nobel per la Pace, spuntano le registrazioni inedite: qualche giorno fa la sorella La Toya avrebbe trovato un pc contenente 100 brani mai pubblicati (alcuni dei quali risalenti agli anni Ottanta); più recentemente si è venuti a conoscenza di una serie di filmati delle prove del suo ultimo tour, che si sarebbe dovuto svolgere a luglio all'arena O2 di Londra.

Proprio da questo materiale video ora si pensa di produrre un film. Il via libera lo ha dato un giudice di Los Angeles, accogliendo così la domanda di Sony e Aeg. Le ultime immagini del Re del Pop saranno quindi di dominio pubblico e i suoi fan potranno commuoversi davanti alle prove di canzoni e coreografie. Il titolo del film sarà This Is It - come lo spettacolo che avrebbe dovuto rilanciare l'immagine di Jacko, ma che è stato rimandato per sempre - e l'uscita è prevista per fine ottobre.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour