Weekend Magazine Giovedì 30 luglio 2009

Sagre in Liguria dal 30 luglio al 3 agosto 2009

Iscriviti alla m.letter food. Appuntamenti su sagre, serate gastronomiche, ristoranti e ricette. Solo per veri golosi. Contattaci a

Magazine - Ecco gli appuntamenti gastronomici del weekend genovese. A Chiavari la sagra dell'asado (da giovedì 30 a sabato 1), a Campo Ligure la sagra del cinghiale (da venerdì 31 a domenica 2), a Lavagna la sagra della focaccia alla salvia (sabato 1 e domenica 2), a Mezzanego la sagra della polenta con i funghi.
Stand gastronomici con prodotti tipici liguri alle feste patronali di Fiorino (da giovedì 30 a domenica 2), Canepa di Sori (da venerdì 31 a domenica 2), Avegno (da sabato 1 e lunedì 3), Sestri Levante (da giovedì 30 a domenica 2) e Lumarzo (da venerdì 31 a martedì 4).
Infine due appuntamenti nel Basso Piemonte: sagra del bue grasso a Cassinelle (da venerdì 31 a lunedì 3) e sagra dello stoccafisso a Vignole Borbera (venerdì 31 e sabato 1).

Questi gli appuntamenti in provincia di Imperia. Sagra dei muscoli a Pietrabruna (venerdì 31, ore 19.30) e Seborga (sabato 1, ore 20); degli gnocchi a Vallebona (sabato 1, ore 20); del turtun a Castelvittorio (domenica 2, ore 20); degli spaghetti alla berrettuna a Borgomaro (sabato 1 e domenica 2, ore 19.30); a Ospedaletti torna la sagra du Pignurin, Pan e Vin (sabato 1, ore 20).
E ancora, festa della birra a Pompeiana (venerdì 31 e sabato 1, ore 21) e a Badalucco le Vinolimpiadi (domenica 2, ore 10-23).

Veniamo alla provincia della Spezia A Varese Ligure si alternano sagra dell'asado (venerdì 31), fragolata (sabato 1) e sagra dei ravioli (domenica 2). Ravioli anche ad Arcola (domenica 2), mentre a Brugnato è in programma la festa della birra (da venerdì 31 a domenica 2).
A Lerici, infine, tre giorni di colazione all'italiana con la tappa del Tour del Risveglio del Mulino Bianco (da venerdì 31 a domenica 2).

Infine ecco cosa si mangia nel savonese: sagra del pesce a Savona (venerdì 31), sagra del maialetto ad Albissola Marina (da venerdì 31 a domenica 2), sagra del raviolo a Bardineto (sabato 1 e domenica 2), sagra del castrato a Urbe (sabato 1), sagra del vino lumassina a Orco Feglino (sabato 1 e domenica 2). Tanta carne alla brace ad Alassio con la sagra della ventre (domenica 2), mentre si conclude a Garlenda la festa dell'agricolutra (fino a domenica 2).

Oggi al cinema

il nome del figlio Di Francesca Archibugi Commedia Italia, 2014 Le vicende di una coppia in attesa del primo figlio: Paolo, estroverso e burlone agente immobiliare, e Simona, bellissima di periferia e autrice di un best-sellers piccante. Oltre a loro Betta, sorella di Paolo, insegnante con due bambini, apparentemente... Guarda la scheda del film