Concerti Magazine Martedì 21 luglio 2009

Beastie Boys: Adam Yauch ha il cancro

Magazine - Scherzoso e ironico come sempre, Adam 'MCA' Yauch si mette davanti alla telecamera. Ma questa volta la notizia non è divertente: il rapper dei Beastie Boys ha scoperto di avere un tumore alle ghiandole salivari e lo dice direttamente ai suoi fan, mettendo l'annuncio in un video su Youtube (lo vedete sopra).

«Mi dispiace per chi aveva già fatto programmi o acquistato biglietti», dice Adam, «ma il tour è stato rimandato», così come l'uscita del nuovo album Hot Sauce Commitee Part 1, a cui ha collaborato anche Bob Dylan.
L'artista però tranquillizza i fan: «la buona notizia è che la zona in cui è stato trovato il tumore è circoscritta, e che la mia voce non ne risentirà. Il che è bene - sorride- e conveniente».

Adam si dovrà sottoporre forse già nei prossimi giorni ad un intervento chirugico e a una terapia successiva.
Un gesto coraggioso e sincero, a cui va tutto il nostro appoggio.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

La dolce vita Di Federico Fellini Drammatico Italia/Francia, 1960 Roma anni '60. Massimo giornalista di un rotocalco scandalistico, si trova in mezzo ai vizi e scandali di quella che era definita "la dolce vita" dei divi del momento. Guarda la scheda del film