Concerti Magazine Lunedì 20 luglio 2009

Bruce Springsteen: il tour italiano

Magazine - Sessant'anni il prossimo settembre, da circa trentacinque è il Boss indiscusso del rock internazionale. Bruce Springsteen è in questi giorni in Italia per il tour Working on a dream, dove presenta l'omonimo album insieme alla sua E Street Band.

Domani sera, martedì 21 luglio, è in programma un live allo Stadio Olimpico di Torino, ma il tour italiano è iniziato domenica 19 all'Olimpico di Roma.
Due ore e mezza di spettacolo di fronte a 40.000 fan: Springsteen ha esordito con il tema di C'era una volta il West, un omaggio a Ennio Morricone, mentre in conclusione ha riproposto uno dei suoi successi, My city in ruins (La mia città in macerie), composta subito dopo l'11 settembre, con una speciale dedica ai terremotati dell'Abruzzo.
Nel mezzo c'è spazio per una chiacchierata con il pubblico, in italiano ovviamente (la madre del Boss è originaria di Sorrento): «Siamo qui per mantenere una solenne promessa: costruire una casa, di musica, di spirito... e di rumore», un riferimento alle proteste sui decibel che hanno seguito il suo concerto della scorso anno a Milano, dove aveva concesso al pubblico un bis di 22 minuti che sgradito agli abitanti della zona di San Siro.

Quale fra le canzoni del Boss è la vostra preferita? Rispondete al sondaggio.

Potrebbe interessarti anche: , Festival di Sanremo 2019: Bisio e Virginia Raffaele sul palco con Baglioni , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte

Oggi al cinema

Lei Di Spike Jonze Drammatico U.S.A., 2013 Ambientato a Los Angeles, in un futuro non troppo lontano, Lei racconta la storia di Theodore (Joaquin Phoenix), un uomo sensibile e complesso che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali e toccanti per altre persone. Distrutto dalla fine di... Guarda la scheda del film