Concerti Magazine Venerdì 17 luglio 2009

Madonna: crolla il palco a Marsiglia. Salgono a 2 le vittime

Magazine - Salgono a due le vittime del crollo del palco in allestimento il concerto di Madonna al Velodrome di Marsiglia, lo stadio da 60 mila posti in cui gioca l'Olympique. La dinamica dell'incidente è semplice quanto allarmante: una delle quattro gru impegnate a sollevare la copertura della gigantesca struttura ha ceduto improvvisamente, facendo precipitare la copertura del palco su dieci dei circa cinquanta tecnici impegnati nel lavoro.
Nelle ore immediatamente successive al crollo, accertato il primo decesso (un francese di 53 anni), era stata diffusa la notizia che altri due operai fossero in pericolo di vita. Uno dei due non ce l'ha fatta.

L'allestimento dello show è stato ovviamente sospeso, e il concerto, inizialmente in programma per domenica 19 luglio, annullato. Inoltre, come annunciato dal Procuratore della Repubblica di Marsiglia Jacques Dallest, verrà aperta un'inchiesta per accertare le responsabilità del crollo.
Il concerto di Marsiglia sarebbe stato il secondo in terra di Francia della popstar americana, dopo quello andato in scena qualche giorno fa a Parigi.

Lo Sticky & Sweet Tour ha appena fatto tappa in Italia, a Milano e Udine, dove gli incassi sono stati ottimi ma non si è registrato il tutto esaurito.
Ieri, proprio al termine delle prove del concerto friulano, poi andato regolarmente in scena, Madonna è stata avvertita della tragedia.
Breve il comunicato affidato dalla cantante alla sua portavoce Liz Rosenberg: «Sono sconvolta per aver appena ricevuto questa notizia così tragica. Le mie preghiere vanno alle vittime, alle loro famiglie e a tutti coloro colpiti da questa notizia sconvolgente».

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

L'arte del sogno Di Michel Gondry Fantastico Francia, 2005 La vita di Stéphane prende una nuova strada quando la madre lo convince a ritornare in Francia, paese in cui ha vissuto la sua infanzia, dove lo attende un lavoro meraviglioso. Stéphane é dotato di una fervida immaginazione che, però,... Guarda la scheda del film