Weekend Magazine Giovedì 16 luglio 2009

Sagre in Liguria: 16

20 luglio 2009

Iscriviti alla m.letter food. Appuntamenti su sagre, serate gastronomiche, ristoranti e ricette. Solo per veri golosi. Contattaci a

Magazine - Anche questo fine settimana tantissime occasioni per mangiare bene in ogni ancolo della Liguria. Partiamo dalla provincia di Genova. A Riva Trigoso torna come ogni anno la sagra del Bagnun (da venerdì 17 a domenica 19). Primi piatti a volontà per la sagra del raviolo di Gattorna (da giovedì 16 a domenica 19) e la sagra del pesto a Rovegno (domenica 19). Poi il pesce: a Prà la sagra del pesce (da venerdì 17 a domenica 19), a Neirone la sagra del prebugiun e dell'acciuga fritta (sabato 18). A Ceranesi la sagra della paella (domenica 19), a Lorsica la sagra della carne e a Mezzanego la sagra dei ripieni. Infine la sagra della Nutella a Isola del Cantone (da venerdì 17 a domenica 19).

Tanti appuntamenti anche in provincia di Imperia. La sagra del pesce a Bordighera (da giovedì 16 a domenica 19), sagra delle rostelle a Pontedassio (sabato 18 e domenica 19), sagra delle tagliatelle a Vallebona (sabato 18), sagra dei totani a Pompeiana (sabato 18), sagra della trota a Rezzo (sabato 18) e piatti tipici calabresi a Ventimiglia (sabato 18). Infine la gara delle torte a Diano Aretino (domenica 19).

Nello spezzino si parte dai concorsi: a Castelnuovo Magra le Viniadi, campionato italiano per degustatori non professionisti (sabato 18) e a Vernazza il concorso enogastronomico Uduu de Bun (sabato 18). Poi la sagra dei ravioli a Pitelli (da giovedì 16 a domenica 19), la sagra del muscolo a Cadimare (da giovedì 16 a domenica 19) e la sagra dei testaroli a Carro (domenica 19).

Infine la provincia di Savona. A Magliolo si mangia porchetta allo spiedo (da giovedì 16 a domenica 19), muscolata a Vado Ligure (da giovedì 16 a domenica 19) e a Loano (venerdì 17), sagra dello gnocco a Mioglia (venerdì 17).

Oggi al cinema

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film