Weekend Magazine Giovedì 9 luglio 2009

Sagre in Liguria dal 9 al 13 luglio 2009

Iscriviti alla nuova m.letter food. Appuntamenti su sagre, serate gastronomiche, ristoranti e ricette. Solo per veri golosi. Contattaci a

Magazine - Questo fine settimana gli appuntamenti gastronomici sono davvero tanti. Pesce, primi piatti e dolci in gran quantità. Ma procediamo con ordine e partiamo dalla provincia di Genova.

La sagra del gambero si tiene a Bogliasco (da venerdì 10 a domenica 12) e Pieve Ligure (sabato 11 e domenica 12). Poi asado a Neirone (da venerdì 10 a domenica 12), tagliata ad Aggio (sabato 11) e capponada a Camogli (sabato 11 e domenica 12). A Rapallo la sagra del tortello (da sabato 11 a lunedì 13) e a Campo Ligure è di scena la revzora, una focaccia di polenta (sabato 11 e domenica 12). Infine a Ronco Scrivia la sagra della Nutella (venerdì 10).

Questi gli appuntamenti nel savonese. Ad Albissola Marina la sagra della buridda (venerdì 10), a Loano la sagra del crostolo (venerdì 10) e a Quiliano la muscolata (sabato 11 e domenica 12). Infine a Cairo Montenotte la sagra della tira, un panino cotto con pasta di salsiccia (da venerdì 10 a lunedì 13).

Passiamo alla zona di Imperia. A Pietrabruna c'è la sagra del raviolo (venerdì 10 e sabato 11). Poi cozze a Seborga (sabato 11), stoccafisso a Vallebona (sabato 11), e frisceu a Pompeiana (sabato 11). A Borgomaro si mangia porchetta (sabato 11) e muscoli (domenica 12). Infine il Nutella Party di Carpasio (domenica 12).

Infine ecco cosa si mangia in provincia di La Spezia: a Sasseta di Zignago acciuga ripiena e fritta (sabato 11), muscoli a Cadimare (da venerdì 10 a domenica 12) e frittelle a Castelnuovo Magra (sabato 11).

Oggi al cinema

Minions Di Kyle Balda, Pierre Coffin Animazione U.S.A., 2014 La storia di Minions inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri,... Guarda la scheda del film