Concerti Magazine Lunedì 6 luglio 2009

Michael Jackson: i funerali e le polemiche

Leggi anche su mentelocale.it
-
-
-
-
-
-

Magazine - Michael Jackson: nuove polemiche vanno ad aggiungersi a quelle riguardanti la sua morte - ancora non è stato accertato se le ricette mediche abbiano avuto un ruolo nella morte del cantante - e la sua eredità: oggi, lunedì 6 luglio, il tribunale stabilirà a chi andranno i beni di Jacko.

Ma la notizia del giorno riguarda l'ultimo show di cui sarà protagonista Jacko, anche se non potrà esserci. Martedì 7 luglio, infatti, sono previsti i funerali, che avranno luogo in forma privata nel cimitero di Forest Lawn. Poi si terrà un mega concerto-tributo allo Staples Center di Los Angeles, dove Michael stava facendo le prove del nuovo tour, con star del calibro di Stevie Wonder, Beyonce, Paul McCartney e molti altri. Il programma non è ancora confermato.

Gli organizzatori del memorial hanno messo in piedi una lotteria. I biglietti in palio erano 18.000 a fronte di milioni di richieste. I vincitori stanno ricevendo in queste ore la mail che contiene le istruzioni per andare a ritirare i ticket. I biglietti sono accompagnati da un braccialetto di riconoscimento che, una volta indossato, non è più possibile slacciare (a meno che non lo si rompa). Questo pareva essere il metodo più efficace per evitare il bagarinaggio a prezzi esorbitanti.

Ma nel sistema c'è una falla che i più furbi hanno subito sfruttato. Ogni vincitore, infatti, può ritirare due biglietti. Il primo bracciale gli viene messo direttamente al posto, il secondo gli viene consegnato a mano. Quest'ultimo dovrebbe essere consegnato dal vincitore al suo accompagnatore. Ma molti hanno pensato che era meglio venderlo. Su e-bay la caccia è aperta: le richieste vanno dai cinque agli otto mila dollari (da 3.500 a 5.600 euro). E mancano solo poche ore.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Smetto quando voglio Masterclass Di Sydney Sibilia Commedia Italia, 2016 La banda dei ricercatori è tornata. Anzi, non è mai andata via. Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso è proprio la... Guarda la scheda del film