Concerti Magazine Giovedì 11 giugno 2009

Morgan, Vecchioni, Meganoidi, Arisa: i concerti in Liguria dall'11 al 15 giugno 2009

Magazine - Genova e provincia
L'estate entra nel vivo, e questo weekend nuova apertura di uno dei locali della riviera di Levante: al Covo di Nord Est apre il Covino, la parte superiore del locale riservata alla musica lounge e dotata di Champagneria e American Bar. La serata inaugurale (sabato 13, ore 21) prevede un ricco buffet e un servizio di Courtesy Car per essere condotti al locale direttamente da casa (per info 0185 290463).
Vediamo gli altri appuntamenti nei locali estivi: al Mucca Bar di Genova inaugura il giovedì universitario (giovedì 11, ore 22); al Sol Levante di Cavi di Lavagna, festa per gli studenti che hanno terminato l'anno scolastico (domenica 14, ore 22); alla Rosa dei Venti, presso il Porto Antico, Dj Moira e lo staff di Disegual (venerdì 12, ore 22).
Al Porto Antico sarà presente Arisa all'inaugurazione del Genova Pride Village (sabato 13, ore 22). Prosegue alla Fiera del Mare di Genova Zena Zuena Fiera Festival: fra gli appuntamenti il Festival delle periferie (giovedì 11, ore 21), una serata reggae con Mr T Bone & The Young Lions, i Marciellos e i The Groove Makers (venerdì 12, ore 21) e Bobby Soul & Les Gastones (lunedì 15, ore 21). A Villa Serra una serie di gruppi rock: Meganoidi, Ministri, Sick Tamburo, We were on off, Mgz e Nuova Fucina Bosio (venerdì 12, ore 21). Infine due appuntamenti jazz: a Marina Genova Aeroporto per Sestri Jazz sul palco Joyce E. Yuille e Stefano Calzolari (sabato 13, ore 21.30), e alla Taverna del Falco di Campo Ligure ultimo concerto della stagione con gli All Stars Jazz Band (sabato 13, ore 21).


La Spezia e provincia
È il weekend della Festa della Marineria: tra i tanti eventi dedicati al mare, alla Spezia ci sono anche i concerti di Roberto Vecchioni e Morgan in piazza del Bastione (rispettivamente venerdì 12, ore 21.45, e lunedì 15, ore 21.30). Per una panoramica più completa, consultare il programma di Maìna, Festa della Marineria.
Alla cittadella di Viareggio (MS), concerto Rock per l'Abruzzo con Lace Black, Mariposh, Great Queen's Rats e Lady Bugs (sabato 13, ore 18.30).
Torniamo nei locali spezzini: lo Shake presenta gli Atomix (venerdì 12, ore 22.30), la Skaletta gli On the Rocks (sabato 13, ore 22). A Ponzano Magra, nell'ambito della mostra collettiva Emergenze 7, concerto dei Worksongs all'ex Ceramica Vaccari (domenica 14, ore 21).


Savona e provincia
A Loano, anteprima del Premio Nazionale per la Musica Tradizionale Italiana: sul palco di piazza Rocca c'è Giovanna Marini (a cui viene consegnato il premio alla carriera 2009), in concerto con il Quartetto Urbano e il gruppo vocale Le Vie del Canto (venerdì 12, ore 21.30).
Ed ecco qualche evento nei locali della provincia: ospite del Soleluna Beach di Albissola Marina è Luca Argentero, ex concorrente del Grande Fratello e ora attore di successo (sabato 13, ore 23); serata Sensuality alla Discoteca La Suerte di Laigueglia (venerdì 12, ore 23), mentre alla Capannina di Alassio c'è Roberto Molinaro di Radio m20 (sabato 13, ore 23).
Per il jazz, al Principe Club di Albenga, Non solo Summertime in concerto (venerdì 12, ore 22); per la classica, invece, all'Auditorium di Santa Caterina di Finalborgo parte la rassegna Percorsi Sonori con il concerto della Camerata Musicale Ligure (sabato 13, ore 21).


Imperia e provincia
A Sanremo, all'Aighesé abbiamo il rock di Alcoholic Attitude e Artifact (venerdì 12, ore 22), mentre il Sapori Café inaugura il dehor estivo con il live degli Es-senza, tribute band dei Negramaro (sabato 13, ore 22).
A Diano Aretino parte il festival itinerante Paesi in musica attorno al Pizzo d'Evigno: primo concerto, quello dei Trio Beethoven (domenica 14, ore 21.30). Ancora classica all'ex Chiesa Anglicana di Bordighera con il concerto di pianoforte Chopin e dintorni di Marian Mika (sabato 13, ore 21).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Legittima difesa [1] Di Henri-Georges Clouzot Poliziesco Francia, 1947 Guarda la scheda del film