Concerti Magazine Giovedì 4 giugno 2009

Concerti in Liguria dal 4 all'8 giugno 2009

Magazine - Genova e provincia
Tanta carne al fuoco nel fine settimana genovese. Iniziamo con le aperture dei locali estivi: in corso Italia il Mucca Bar, con un party animato dal Dj Giovanni Verrina (venerdì 5, ore 22) e al Porto Antico la Rosa dei Venti, che inaugura con Dj Moira e un Drag Show (venerdì 5, ore 21).
A Genova, in piazza De Ferrari, Notte Blu nell'ambito della rassegna Blue de Genes con il concerto dei Gemelli Diversi (sabato 6, ore 23).
A Sant'Olcese prosegue Villa Serra Breakout, con una serata hip hop con i Club Dogo, Cornigliano Mon Amour e Primo & Squarta dei Corveleno (venerdì 5, ore 21) e il live degli Esmen e dei Tre Allegri Ragazzi Morti (sabato 6, ore 21). Al Banano Tsunami ultimi due appuntamenti della rassegna Lorca: sul palco arrivano Sabrina Napoleone, Altera e Daedalus (giovedì 4, ore 22) e Silvia Danese, Fabio Zuffanti e i 2novembre (venerdì 5, ore 22).
A Forte Sperone c'è Musica per la vita, con i Dj Chris Liebing e Tommy 47 (sabato 6, ore 21), e alla Fiera del Mare i primi ospiti di Zena Zuena: Buiopesto, I Trilli, A Brigà e I Dede (sabato 6, ore 21), Band'arma (Bo), Altera, Etica Sterile, I Macma e Andrea Sigona (domenica 7, ore 21) e Luca Serio Bertolini & Emilia Friends, Buendia, Banda di piazza Caricamento e Inverter (lunedì 8, ore 21).
Infine alcuni appuntamenti nei locali: al Lucrezia il rock di Ceanne McKee e Franco Zaio (giovedì 4, ore 22.30), al Senhor do Bonfim di Nervi i Big Fat Mama (sabato 6, ore 22), alla Taverna del Falco di Campo Ligure il jazz del Rusca Milanese Quartet (sabato 6, ore 21.30).


Savona e provincia
Tanta musica a Savona e dintorni questo fine di settimana di inizio giugno. Al Teatro Comunale di Pietra Ligure c'è il tributo a Ligabue dei Fandango (giovedì 4, ore 21); a Varazze, serata rock al Mr. Drake con i Les Trois Tetons (venerdì 5, ore 22); a Loano, il Punto d'Incontro Italo Calvino chiude la stagione con i live di Joseph Colato, Venus in furs e Cahier Noir (sabato 6, ore 22). Al Soleluna Beach di Albissola Marina si balla con il dj-set dell'ex concorrente del Grande Fratello Katrina Davies (sabato 6, ore 23).
Concerti anche all'aperto: a Ceriale, musica africana con Damanya e Celine Motta e rock d'autore con Zibba per l'Officina della Solidarietà promossa dall'associazione Find the Cure (sabato 6, dalle ore 15). Ad Altare, nell'ambito del raduno motociclistico Tomahawk (da venerdì 5 a domenica 7), c'è l'hard rock delle Cherry Lips e dei Folk Stone (sabato 6, ore 20 e 22).


La Spezia e provincia
La cantautrice folk Patricia Vonne Rodriguez suona al Pegaso di Arcola (venerdì 5, ore 22.15); alla Spezia, ecco il rock di Rock n' Roll Adventure Kids e The Pets allo Shake (venerdì 5, ore 22), mentre la Skaletta propone un piccolo Hardcore Festival con le esibizioni di Teatro delle Ombre, Overtuned e Something Wrong (sabato 6, ore 22).
Al Centro Commerciale Conad/Laclerc di Sarzana è in programma la Settimana della Solidarietà: oltre agli stand di prodotti etnici sono anche in programma lo spettacolo dedicato a De Andrè A forza di essere vento (venerdì 5, ore 21), il concerto della rumena Nita Gheorghita (sabato 6, ore 17.30) e un pomeriggio di balli e musiche del Sud America (domenica 7, ore 17.30).


Imperia e provincia
A Sanremo inaugura il Pepe Beach Summer Club con dj-set di musica house, revival e r&b (venerdì 5, ore 23); a Ventimiglia, rock al Mako Bomboclan con Nomoremario e Haji (venerdì 5, ore 23) e soul alla Mosca Bianca con l'Olika Duo (domenica 7, ore 21).
Il Circolo Arci Guernica di Imperia presenta una serata celtica con cena a base di prodotti tipici irlandesi e concerto folk dei Roller Fiddle (sabato 6, ore 20 e 22).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film