Concerti Magazine Giovedì 4 giugno 2009

Concerti in Liguria dal 4 all'8 giugno 2009

Magazine - Genova e provincia
Tanta carne al fuoco nel fine settimana genovese. Iniziamo con le aperture dei locali estivi: in corso Italia il Mucca Bar, con un party animato dal Dj Giovanni Verrina (venerdì 5, ore 22) e al Porto Antico la Rosa dei Venti, che inaugura con Dj Moira e un Drag Show (venerdì 5, ore 21).
A Genova, in piazza De Ferrari, Notte Blu nell'ambito della rassegna Blue de Genes con il concerto dei Gemelli Diversi (sabato 6, ore 23).
A Sant'Olcese prosegue Villa Serra Breakout, con una serata hip hop con i Club Dogo, Cornigliano Mon Amour e Primo & Squarta dei Corveleno (venerdì 5, ore 21) e il live degli Esmen e dei Tre Allegri Ragazzi Morti (sabato 6, ore 21). Al Banano Tsunami ultimi due appuntamenti della rassegna Lorca: sul palco arrivano Sabrina Napoleone, Altera e Daedalus (giovedì 4, ore 22) e Silvia Danese, Fabio Zuffanti e i 2novembre (venerdì 5, ore 22).
A Forte Sperone c'è Musica per la vita, con i Dj Chris Liebing e Tommy 47 (sabato 6, ore 21), e alla Fiera del Mare i primi ospiti di Zena Zuena: Buiopesto, I Trilli, A Brigà e I Dede (sabato 6, ore 21), Band'arma (Bo), Altera, Etica Sterile, I Macma e Andrea Sigona (domenica 7, ore 21) e Luca Serio Bertolini & Emilia Friends, Buendia, Banda di piazza Caricamento e Inverter (lunedì 8, ore 21).
Infine alcuni appuntamenti nei locali: al Lucrezia il rock di Ceanne McKee e Franco Zaio (giovedì 4, ore 22.30), al Senhor do Bonfim di Nervi i Big Fat Mama (sabato 6, ore 22), alla Taverna del Falco di Campo Ligure il jazz del Rusca Milanese Quartet (sabato 6, ore 21.30).


Savona e provincia
Tanta musica a Savona e dintorni questo fine di settimana di inizio giugno. Al Teatro Comunale di Pietra Ligure c'è il tributo a Ligabue dei Fandango (giovedì 4, ore 21); a Varazze, serata rock al Mr. Drake con i Les Trois Tetons (venerdì 5, ore 22); a Loano, il Punto d'Incontro Italo Calvino chiude la stagione con i live di Joseph Colato, Venus in furs e Cahier Noir (sabato 6, ore 22). Al Soleluna Beach di Albissola Marina si balla con il dj-set dell'ex concorrente del Grande Fratello Katrina Davies (sabato 6, ore 23).
Concerti anche all'aperto: a Ceriale, musica africana con Damanya e Celine Motta e rock d'autore con Zibba per l'Officina della Solidarietà promossa dall'associazione Find the Cure (sabato 6, dalle ore 15). Ad Altare, nell'ambito del raduno motociclistico Tomahawk (da venerdì 5 a domenica 7), c'è l'hard rock delle Cherry Lips e dei Folk Stone (sabato 6, ore 20 e 22).


La Spezia e provincia
La cantautrice folk Patricia Vonne Rodriguez suona al Pegaso di Arcola (venerdì 5, ore 22.15); alla Spezia, ecco il rock di Rock n' Roll Adventure Kids e The Pets allo Shake (venerdì 5, ore 22), mentre la Skaletta propone un piccolo Hardcore Festival con le esibizioni di Teatro delle Ombre, Overtuned e Something Wrong (sabato 6, ore 22).
Al Centro Commerciale Conad/Laclerc di Sarzana è in programma la Settimana della Solidarietà: oltre agli stand di prodotti etnici sono anche in programma lo spettacolo dedicato a De Andrè A forza di essere vento (venerdì 5, ore 21), il concerto della rumena Nita Gheorghita (sabato 6, ore 17.30) e un pomeriggio di balli e musiche del Sud America (domenica 7, ore 17.30).


Imperia e provincia
A Sanremo inaugura il Pepe Beach Summer Club con dj-set di musica house, revival e r&b (venerdì 5, ore 23); a Ventimiglia, rock al Mako Bomboclan con Nomoremario e Haji (venerdì 5, ore 23) e soul alla Mosca Bianca con l'Olika Duo (domenica 7, ore 21).
Il Circolo Arci Guernica di Imperia presenta una serata celtica con cena a base di prodotti tipici irlandesi e concerto folk dei Roller Fiddle (sabato 6, ore 20 e 22).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film