Concerti Magazine Giovedì 28 maggio 2009

Concerti in Liguria dal 28 maggio al 2 giugno 2009

Magazine - Genova e provincia
La musica del weekend parte da Sant'Olcese, con l'apertura della rassegna Villa Serra Breakout (sabato 30, ore 21): la serata prevede un tributo a Fabrizio De Andrè con tanti ospiti, da Gian Maria Testa a Paola Turci, più uno special guest ancora top secret. E a Forte Sperone ritorna la Festa del Sole, due serate dedicate al reggae e all'hip hop (sabato 30 e domenica 31, ore 20).
Si avvicina l'estate, e la musica si sposta verso i locali all'aperto: L'evento di punta è l'inaugurazione del Covo di Nord Est a Santa Margherita (sabato 30, ore 21), mentre al Sol Levante di Cavi di Lavagna un Vip party con alcuni volti noti della tv: Francesca Lodo, Raffaella Fico, Simona Salvemini e Camilla Cordeiro (venerdì 29, ore 21.30). All'altro capo della riviera, ha già inaugurato La Kascia di Arenzano, che propone Invidia e Lussuria party (rispettivamente venerdì 29 e sabato 30, ore 22). E apre la stagione estiva anche il Senhor do Bonfim (venerdì 29, ore 22). Al Banano Tsunami nuovo appuntamento della rassegna Lorca con Valentina Amandolese, Vico dell'Amor Perfetto e Dresda (giovedì 28, ore 22). Al Muddy Waters tributo a Vasco Rossi (venerdì 29, ore 22.30) e al Fronte del Porto il reggae degli Skankin Time (venerdì 29, ore 21.30).
A Palazzo Ducale nuovo appuntamento con Genova Tango Festival (da venerdì 29 a lunedì 1), mentre nei palazzi genovesi prosegue fino a domenica la rassegna di musica classica Antichi cortili, giovani talenti (clicca qui per leggere il programma).


Savona e provincia
Evento principale del fine settimana in musica è la data zero del tour 2009 di Gianluca Grignani, al Palasport di Varazze (sabato 30, ore 21). All'ex Chiesa Anglicana di Alassio, poi, Giò di Tonno è protagonista di un concerto benefico a favore dell'ospedale Gaslini di Genova (domenica 31, ore 21).
Poi, ci sono tanti altri live in giro per tutta la provincia: a Rialto la folk band Il Ponte di Zan suona all'Agriturismo Cà dell'Alpe (giovedì 28, ore 20.30); rock a Savona, con i Margot alla SMS San Bernardo in Valle (venerdì 29, ore 21.30) e Where Evertything Is e Temple Rents al Raindogs (sabato 30, ore 22.30); il Takabanda di Varazze ospita il tributo ai Queen dei Radio Ga Ga (sabato 30, ore 22), mentre al Vittorino Wine Bar di Loano i Campovolo reinterpretano i classici di Ligabue (sabato 30, ore 22). A Laigueglia, notte elettronica alla Suerte con i Motel Connection (lunedì 1, ore 23).
Per una serata a tutta dance, ad Alassio inaugura la stagione della discoteca La Capannina, con i dj-set di Louisito (venerdì 29, ore 23) e Benny Benassi (lunedì 1, ore 23), mentre al Cala Loca di Varazze mette i dischi il dj Giovanni Verrina (venerdì 29, ore 23). Al Bajda Disco Beach di Noli arriva la gara tra dj Movida Corona Contest (sabato 30, ore 23). Ospiti d'onore, infine, al Soleluna Beach di Albissola Marina Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (sabato 30, ore 23).


La Spezia e provincia
A Lerici arriva il Mondomare Festival con tanti incontri e anche un po' di musica: il concerto di musica etnica dei Terrakota (domenica 31, ore 22) e quello comico della Banda Osiris (lunedì 1° giugno, ore 22).
A Levanto torna la Notte Bianca: concerti jazz e rock, ritmi gitani e dj-set per le strade del borgo e sulla spiaggia discoteca fino all'alba (sabato 30, dalle ore 20).
Tanta musica alla Spezia: all'Expò, nell'ambito della rassegna Comics & Games, c'è l'heavy metal dei Vision Divine (domenica 31, ore 22). Alla Loggia de' Banchi si chiude il ciclo di concerti De Noi Autri Jazz happening con i live del Mauro Avanzini Sextet (venerdì 29, ore 19) e una Big Jam Session con molti musicisti che hanno si sono esibiti nelle scorse settimane (sabato 20, ore 19). Serata tra punk e rock All'RDA May Day con i live di The Lizzies e On the Rock (sabato 30, ore 22.30).
Concertone anche al CAMeC nell'ambito della rassegna AltraCultura Eventi: ad alternarsi sul palco, Gian Paolo Ragnoli & The Syds, Gian Luigi Ago e Mario De Simoni, Pino Nastasi e Claudia Bellucci, Apuamater Cyber Folk, Catia Castellani & Fabrizio Contri, Renzo Cozzani & Our Lady, Fabio Ferrari & Internòs (venerdì 29, ore 21).


Imperia e provincia
Al Teatro Comunale di Ventimiglia i Matia Bazar tengono un concerto per il 60° anniversario della Croce Verde (sabato 30, ore 21). Nei locali, invece, a Sanremo segnaliamo il rock della Tony Cliffton Band all'Aighesé (sabato 31, ore 22) e il reggae dei Twisted Family al Solentiname (sabato 31, ore 22.30).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film