Concerti Magazine Giovedì 7 maggio 2009

Musica in Liguria dall'8 al 10 maggio 2009

Magazine - Genova e provincia
La musica genovese parte anche questa settimana dai teatri: alla Tosse A mio rischio e pericolo, omaggio a Bruno Lauzi con ospiti del calibro di Antonella Ruggiero, Giua, Gnu Quartet e tanti altri (giovedì 7, ore 21); al Politeama è invece in programma il concerto di Umberto Tozzi (venerdì 8, ore 21).
Due serate musicali in favore dell'Abruzzo: all'Oratorio San Filippo Neri Note per l'Abruzzo a favore del Conservatorio dell'Aquila (venerdì 8, ore 21), e al Porto Antico lo ska di Statuto, Stiliti e Vallanzaska (sabato 9, ore 21).
In riviera inaugura la stagione estiva del Sol Levante Beach di Cavi di Lavagna (venerdì 8, ore 23).
Alcuni appuntamenti nei locali genovesi. Al Banano Tsunami inizia la rassegna Lorca, con Roberto Angelini e gli Esmen (giovedì 7, ore 22). Al Senhor do Bonfim i BluFunkers (venerdì 8, ore 22) e gli Used cars (sabato 9, ore 23). Al Fellini il Dj set house di Dj Ralf (venerdì 8, ore 21). Allo Zapata gli Assalti frontali (sabato 9, ore 22).
Infine un appuntamento di musica classica: al Carlo Felice Fisch dirige Brahms e Sibelius (domenica 10, ore 20.30).


Imperia e provincia
Tanto rock: da quello più etno dei TaiTà al Blanco Cafè di Imperia (venerdì 9, ore 19) alle sonorità più pesanti di The routine is hell e Alfatec al Babilonia di Cervo (venerdì 9, ore 22) e dei Bayleen The Goummah alle Vecchie Mura di Bordighera (venerdì 9, ore 22). Per la rassegna BuZz... rumori di fondo, all'Arci Guernica di Imperia suonano i Tintodeverano con le loro cover (venerdì 9, ore 21.30), mentre al Pachamama di Imperia l'appuntamento è con l'Algiazzira Southern Rock Band (sabato 10, ore 22).
A San Bartolomeo al Mare, infine, è in programma una jam session aperta a tutti i musicisti con raccolta fondi per l'Abruzzo (domenica 10, ore 16.30).

La Spezia e provincia
Alla Spezia, dopo l'esordio dello scorso fine settimana, prosegue la rassegna De Noi Autri Jazz happening in piazza Loggia de' Banchi: in programma i live di Jazz dall'Isola (venerdì 9, ore 19) e Luca Cosi Quartet (sabato 10, ore 19).
Sempre nel capoluogo, segnaliamo il rock dei The Vibrants allo Shake (venerdì 9, ore 22) e il punk di Dirty Blvd e Deadly Vibes alla Skaletta (venerdì 9, ore 22.30). Ad Arcola, invece, il Pegaso ospita il cantautore statunitense Michael McDermott (venerdì 9, ore 22.15).


Savona e provincia
A Loano, ultimo appuntamento per la rassegna Note in Libertà con il concerto gratuito del jazzista Paolo Benvegnù a Palazzo Doria (venerdì 8, ore 21). Sempre a Loano, il Punto d'Incontro Italo Calvino, ospita il folk degli A Brigà e gli archi dei Cellobassmetal (sabato 9, ore 22).
Il Raindogs di Savona presenta il blues del canadese Romy Mayes (venerdì 8, ore 22) e il folk dei lombardi Luf (sabato 9, ore 22); al Takabanda di Varazze sono di scena gli Hell Dorado con il loro tributo ai Negrita (sabato 9, ore 23.30); al Principe Club di Albenga suonano i cantautori di Neve su di Lei e Mauro Cipri (domenica 10, ore 22). Ad Andora, infine, tra gli appuntamenti dell'Aromatica Festival, segnaliamo anche il concerto jazz del duo Flavio Boltro & Rosario Bonaccorso (domenica 10, ore 18).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film