Concerti Magazine Giovedì 2 aprile 2009

Concerti dal vivo in Liguria: la guida del weekend

Magazine - Genova e provincia
Tanti ospiti di spicco questo weekend a Genova. I concerti del capoluogo partono dal Teatro della Tosse, dove si esibiranno Pacifico (venerdì 3, ore 22.30) e Ron (sabato 4, ore 21). E ancora musica nei teatri: all'Archivolto i Virtuosi di San Martino con 5 in condotta (venerdì 3 e sabato 4, ore 21) e al Teatro della Gioventù l'Ensemble Aniké (venerdì 3, ore 21).
Alcuni appuntamenti nei locali: al Blu di Ravecca il tributo ai Queen dei Radio Ga Ga (venerdì 3, ore 22.30) e dei The blue swingers (sabato 4, ore 22.30); per gli appassionati di house al Fellini arriva il dj giapponese Satoshi Tomiie (venerdì 3, ore 22). Al Muddy Waters di Calvari il blues di Keith Dunn con Guitar Ray & The Gamblers (venerdì 3, ore 22.30).
Infine un nuovo concerto della stagione della GOG: al Teatro Carlo Felice si esibirà il Bach Collegium Munchen (lunedì 6, ore 20).

Imperia e provincia
Partiamo con un po' di rock: a Imperia il Circolo Arci Guernica ospita il concerto degli Ugliek per la rassegna BuZz... rumori di fondo (venerdì 3, ore 22), mentre all'Arci Camalli ci sono i Dazed (sabato 4, ore 22); all'Aighesè di Sanremo si alternano sul palco Avvocati del Diavolo e Nada Mas (sabato 4, ore 22.30).
Per trovare altre sonorità, all'ex Chiesa Anglicana di Bordighera, ecco il flamenco dei Los Duendes (sabato 4, ore 15.30) e il pop dei Melody Fall (domenica 5, ore 15.30) per la rassegna Inverno Musicale. E sempre in tema musicale, torna al Teatro Ariston di Sanremo lo show televisivo Ti lascio una canzone condotto dalla neomamma Antonella Clerici (sabato 4, ore 21).

La Spezia e provincia
Alla Spezia, penultimo appuntamento con la rassegna Jazz & Club: al Quanto Basta è di scena il Dario Yassa Trio (giovedì 2, ore 22). Sempre nel capoluogo allo Shake Club c'è lo swing degli elvetici Theo's fried chicken store (venerdì 3, ore 22), mentre la Skaletta propone il glam/punk di Joystix e On the Rocks (sabato 4, ore 22.30).
Al Pegaso di Arcola ci sono invece la cantautrice canadese Sherry Lee Wisor che presenta il suo primo album Happy (venerdì 3, ore 22.15) e la rock band spezzina Made (sabato 4, ore 22.15).
Al Teatro Guglielmi di Massa segnaliamo anche il primo appuntamento di Primavera Jazz, con il concerto di pianoforte dedicato ai Pink Floyd di Rita Marcotulli (domnenica 5, ore 21.30).
Per la classica, infine, bisogna andare a Sarzana: la minirassegna Concerti in Sala Consiliare propone un tributo al compositore tedesco Felix Mendelssohn-Bartholdy con le esibizioni del Trio Friedrich (sabato 4, ore 21) e del duo pianistico Isabella Ponso e Claudia Rostagno (domenica 5, ore 17.30).

Savona e provincia
Spicca il concerto di Tonino Carotone al Raindogs di Savona (venerdì 3, ore 22.30); sempre al Raindogs, la folk band Il ponte di Zan presenta il nuovo EP Rol (sabato 4, ore 22.30). Al Takabanda di Varazze i Solid Rock propongono un tributo ai Dire Straits con la partecipazione di Chris White, sassofonista che ha suonato nei tour di Mark Knopfler e soci dal 1985 al 1995 (sabato 4, ore 22).
Al Teatro Nuovo di Valleggia di Quiliano l'appuntamento è con il folk irlandese dei Birkin Tree (sabato 4, ore 21). Al Principe Club di Albenga, invece, segnaliamo il folk dei Girobanda (sabato 4, ore 22) e il rock dei Gosh (domenica 5, ore 22).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film