Concerti Magazine Giovedì 5 marzo 2009

Gli appuntamenti musicali del weekend in Liguria

Magazine - Genova e provincia
Gli appuntamenti musicali del weekend ruotano soprattutto intorno alla Festa della Donna. Si va dallo show dei California Dream Men al Fellini (sabato 7, a mezzanotte) a Torre di Babele, spettacolo musicale del Quartetto Vocale di Giovanna Marini al Teatro della Tosse (lunedì 9, ore 21).
Altri appuntamenti a teatro: al Politeama concerto di Davide Van Der Sfroos (giovedì 5, ore 21), al Teatro della Gioventù i Delirium (venerdì 6, ore 21) e al Teatro della Tosse, per la stagione della Claque, gli Aparecidos (sabato 7, ore 22.30). Alla Fnac lo showcase degli Yo Yo Mundi (venerdì 6, ore 18).
Tre appuntamenti al Count Basie Jazz Club: Marini - Conti - Borgia Trio, jazz (venerdì 6, ore 22), Bansigu big band (sabato 7, ore 22) e la consueta open jam session (domenica 8, ore 22). Al Muddy Waters di Calvari arrivano Guitar Ray & The Gamblers (venerdì 6, ore 22.30) e il gruppo rock Johnny O' Clock (sabato 7, ore 22.30).
E rock anche alle Piscine di Albaro, con la rassegna Don't Mess with The Teds 2 (sabato 7, ore 19). Al Centro Progressive di Morego Napoli e Genova progressive: un solo Porto Antico (venerdì 6, ore 21.30). E tanta musica dal vivo nei locali: all'Oltreconfine Café la cantante Claire Hamill (venerdì 6, ore 21), al Quaalude tornano gli Used Cars (sabato 7, ore 22) e al Sound Village lo ska-jazz dei Tuamadre (sabato 7 ore 22).

Imperia e provincia
All'Altro Castelin di Taggia, i Cellobassmetal presentano il loro album di brani heavy metal interpretati con violoncello e contrabbasso (venerdì 6, ore 19); La Pinta di San Bartolomeo al Mare ospita il live dell'Algiazzira Southern Rock Band (venerdì 6, ore 22); al Circolo Arci Guernica di Imperia, per la rassegna Buzz... rumori di fondo, i Verderame presentano il loro tributo a Lucio Battisti (venerdì 6, ore 22); a Ventimiglia, il Mako Bomboclan propone il reggae dei Barmagrande (sabato 7, ore 22.30); all'Aighesè di Sanremo segnaliamo il tributo a Vasco Rossi della Combriccola del Blasco, in versione acustica (sabato 6, ore 22.30).

La Spezia e provincia
Sono tanti gli appuntamenti in programma in giro per la provincia della Spezia, a partire dall'evento 8mm alla Spezia, una serata tra arte e musica al CAMeC: in scaletta le esibizioni delle cantautrici Claire Hamill e Nadia von Jacobi, dell'arpista Marcella Carboni e del quartetto di sassofoniste Everytime Saxophone Quartet, ma anche performance di video art e aperitivo a cura di Slow Food (domenica 8, ore 18). Al Bacchus, altro concerto di Claire Hamill (domenica 8, ore 23).
A Lerici la rassegna Non solo l'otto a marzo parte con il concerto di Jackie Perkins & the Exotique Band al Teatro Astoria (giovedì 5, ore 21). E ancora, per Jazz & Club, segnaliamo il Jim Snidero Trio da Duccio (giovedì 5, ore 22); alla Skaletta c'è il rock dei Love in Elevator (venerdì 6, ore 22) e il beat dei Four by Art (sabato 7, ore 22); ancora rock (un po' punkeggiante) allo Shake con il live di Crooks, The Snookys e Gipsy Rufina (venerdì 6, ore 22.30); al Pegaso di Arcola, ecco invece il blues del Luca Bertone Trio (venerdì 6, ore 22.15).


Savona e provincia
A Loano, il Punto d'Incontro Italo Calvino propone il rock di Hue e Vic Larsen (sabato 7, ore 22). Il Raindogs di Savona propone lo spettacolo di musica e instant art movie Putan Club (venerdì 6, ore 22), il concerto del bluesman americano Andy J Forest (sabato 7, ore 22) e la performance teatrale di Gianni Bacino, La pozione magica (domenica 8, ore 22).
Per la classica, al Teatro Chiabrera di Savona sono in programma il concerto di pianoforte di Kirill Gerstein (sabato 7, ore 21) e l'operetta di Alfred Grünwald e Fritz Löhner-Beda Ballo al Savoy con la compagnia Corrado Abbati (venerdì 6, ore 21).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film