Concerti Magazine Giovedì 26 febbraio 2009

Fine settimana in musica con Antonacci

Magazine - Genova e provincia
L'ospite principale del fine settimana musicale genovese è Biagio Antonacci, che si esibisce al Teatro Carlo Felice (venerdì 27, ore 21).
Ma sono tanti altri gli appuntamenti da non perdere. Alla Sala Mercato del Teatro dell'Archivolto concerto dei Tetes de Bois (giovedì 26, ore 21). Al Muddy Waters di Calvari si esibiscono il bluesman Andy J. Forest (venerdì 27, ore 22.30) e il gruppo rock Minoli (sabato 28, ore 22.30).
Tanti gli appuntamenti nei locali jazz, dal Louisiana Jazz Club con Erica Celesti Quartet (giovedì 26, ore 21), al Borgoclub con il Michael Campagna Trio (sabato 28, ore 21.30), fino alle serate del Count Basie, che questa settimana ospita Alessio Menconi Trio (giovedì 26, ore 22), Stefano Riggi Quartet (venerdì 27, ore 22) e Dena De Rose Trio (sabato 28, ore 22).
Al Fellini il Dj set di Alex Neri dei Planet Funk (venerdì 27, ore 22.30). E spostandosi in riviera, arrivano gli Used Cars al Circolo Matteotti di Sestri Levante (sabato 28, ore 22).
Infine un nuovo appuntamento della stagione GOG, con il concerto per pianoforte di Piotr Anderszewksi al Teatro Carlo Felice (lunedì 2, ore 21).

Imperia e provincia
Passato il ciclone del Festival di Sanremo si torna alla normalità. Non c'è però da annoiarsi: in questo weekend di musica ce n'è ancora. A partire da Taggia e dalla Festa di San Benedetto, affiancata quest'anno dalla Notte Bianca Medioevale, con i live di Dinamica e Vagabondi in giro per il centro storico (sabato 28, ore 21).
Il Teatro Cavour di Imperia ospita il concerto dedicato a Fabrizio De Andrè dal titolo ...E un ridere rauco, e ricordi tanti, e nemmeno un rimpianto..., con brani tratti da Non al denaro, non all'amore né al cielo interpretati dai Born to Drink, musiche originali di Walter Ferrandi e la partecipazione di Eugenio Ripepi (venerdì 27, ore 21). E poi ci sono i live nei locali: all'Aighesè di Sanremo c'è il doppio concerto punk di I Vermi e Le Carogne (venerdì 27, ore 22); al Caffè Vittoria di Imperia ci sono i Blues Express (venerdì 27, ore 22); ancora a Sanremo, al Solentiname, suonano invece i Funky Monks (sabato 28, ore 22.30).

La Spezia e provincia
Nel capoluogo Spezia prosegue la rassegna Jazz & Club con l'esibizione del Fabio Nobile Ostinato NuJazz 5et al ristorante Cecco Rivolta (giovedì 26 febbraio, ore 22). E poi, ancora jazz con il chitarrista Jacopo Martini e il suo trio alla Loggia de' Banchi (venerdì 27, ore 22). Sempre alla Spezia, si passa al rock con Gallara e Dust Inside allo Shake (venerdì 27, ore 22) e la giovane rockettara norvegese Vibeke Saugestad alla Skaletta (sabato 28, ore 22.30). Al Pegaso di Arcola ci sono le cantautrici Vanessa Peters e Nima (venerdì 27, ore 22.15).
A Sarzana, tributo jazzato a Bruno Lauzi al Loggiato di Gemmi con la voce di Sarah Grimaldi (giovedì 26, ore 20.30).

Savona e provincia
Al Mulino degli Artisti di Tovo San Giacomo, esibizione della band progressive savonese Il Cerchio d'Oro (venerdì 27, ore 21.30). Al Circolo Arci Brixton di Alassio c'è il rock dei Subbuglio! (venerdì 27, ore 22), mentre a Savona il Raindogs propone il rockabilly dei Los Cirios (venerdì 27, ore 22.30) e il concerto di Spiritual Gangsta & Bobby Soul (sabato 28, ore 22.30). Tributo a Vasco Rossi con il Tropico del Blasco al Takabanda di Varazze (sabato 28, ore 22), serata punk con I Vermi e Le Carogne all'Arci Italo Calvino di Loano (sabato 28, ore 22). Al Principe Club di Albenga segnaliamo invece il live del cantautore ingauno Mauro Pinzone (domenica 1° marzo, ore 22).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film