Concerti Magazine Giovedì 5 febbraio 2009

Weekend in musica: concerti a go go

Magazine - Genova e provincia
Ecco gli appuntamenti musicali del weekend genovese. Chiude la stagione invernale del MEP di Sestri Levante con il live della Bandabardò (sabato 7, ore 21), mentre all'Auditorium dei Musei di Strada Nuova concerto di Claudio Lolli, cui sarà consegnato il Premio Via del Campo (sabato 7, ore 20.30). Alla Fnac di Genova, invece, c'è lo showcase dei torinesi Linea 77 (venerdì 6, ore 18) e al Fellini arriva Ivan Cattaneo (sabato 7, ore 22.30).
Continua La Claque al Teatro della Tosse, con gli spettacoli Dux in scatola (giovedì 5, ore 22.00), Obsceno (venerdì 6, ore 22.30) e Eclettica, concerto dei Gnu Quartet con Giulia Ottonello (sabato 7, ore 22.30).
Il Senhor do Bonfim di Nervi (passeggiata Garibaldi) ospita giovedì 5 (ore 21.30) la rassegna per gruppi emergenti Hot stage, e sabato 7 (ore 22) il rock della Goa Band. Al Count Basie Jazz Club tre serate jazz a partire da giovedì 5, rispettivamente con Count Basie House Quintet, Parithetical Trio e Bansigu Big Band. E sabato 7 (ore 21.30) Antonio Zambrini Quartet al Borgoclub di Sturla (via Vernazza).
Infine due appuntamenti per gli amanti della musica classica: giovedì 5 al Teatro Cantero di Chiavari Le quattro stagioni di Vivaldi dirette da Uto Ughi, e lunedì 9 al Carlo Felice per la stagione della GOG il concerto per pianoforte di Richard Goode.


Savona e provincia
La star di questo weekend savonese è senza dubbio Gianluca Grignani: il cantautore milanese arriva al Teatro Chiabrera per una tappa del Cammina nel Sole tour, in cui presenta vecchi successi e nuovi brani tratti dall'ultimo album (venerdì 6, ore 21).
Ma la musica non si esaurisce qui: tra i live in giro per i locali della provincia segnaliamo infatti i concerti rock di Dresda e June Miller al Raindogs di Savona (venerdì 6, ore 22) e le cover dance anni '70 e '80 dei Fever al Takabanda di Varazze (sabato 7, ore 22). Al Teatro Don Pelle di Albenga, poi, c'è l'ormai tradizionale Festival della canzone dialettale Ligure (venerdì 6 e sabato 7, ore 21.15).


Imperia e provincia
Musica live di tutti i tipi. Tra i concerti nei locali, segnaliamo il folk/rock degli Gnut al Solentiname di Sanremo (venerdì 6, ore 23); sempre a Sanremo, il rock degli Underfloor all'Aighesè (sabato 7, ore 22), mentre alla Pinta di San Bartolomeo al Mare ci sono i Blues Express (venerdì 6, ore 22). Hardcore al Babilonia di Cervo, con Impact, Hell Toupé e CGB (sabato 7, ore 23); heavy metal all'Aquila Nera di Dolceacqua con i Blackout (sabato 7, ore 22).


La Spezia e provincia
Al Pegaso di Arcola segnaliamo il live della cantautrice canadese Linda McRae (venerdì 6, ore 22.15); alla Spezia, invece, ecco una serata hardcore alla Skaletta con La Crisi e The Conflitto (sabato 7, ore 22), mentre allo Shake ci sono i concerti rock degli spezzini Uncomfortable Cigarettes e delle rockettare chiavaresi Cuma (venerdì 6, ore 22).
Sempre alla Spezia, il dj-set di Uta Kleine inaugura la stagione dell'Associazione Culturale Hourloupe (domenica 8, ore 18).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Il Viaggio (The Journey) Di Nick Hamm Drammatico Gran Bretagna, 2016 Guarda la scheda del film